Coronavirus, Ricciardi: "In Cina hanno allestito ospedali Covid. In Italia proposta ignorata"

[[smiling:136031]]

"I cinesi hanno affrontato questo problema allestendo ricoveri 'shelter hospital' e risolvendolo.

Proposto a marzo è stato largamente ignorato dai decisori locali".

Questo il pensiero di Walter Ricciardi, membro del comitato esecutivo dell'Oms e consulente del ministro della Salute, in un tweet di risposta in merito alla possibilità che un positivo asintomatico contagi i familiari durante la quarantena in casa. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Pechino, Cina (. The Health Administration of China ) ha rilasciato il coronavirus ( Coronavirus ) Confermato l'incontro. Ha dimostrato che l'infezione potrebbe diffondersi entrando in contatto con compartimenti infetti da virus corona. (Calciolive)

In Cina centinaia di persone sono in fila per la somministrazione di un vaccino sperimentale; ?? In Cina centinaia di persone sono in fila per la somministrazione di un vaccino sperimentale; ?? (Zazoom Blog)

Il suo passo indietro – non concordato con Roma – è un segnale delle difficoltà che l’accordo incontra nelle realtà locali. «Abbiamo ragione di credere che le autorità cinesi vorranno continuare il dialogo con la Santa Sede entro i termini concordati dall’accordo. (SettimanaNews)

Lo sviluppo sarebbe collegato allo scontro politico e militare della Cina con Taiwan. Il rapporto di Usni ha affermato che la Cina sta costruendo «tre nuove classi di sottomarini» presso il cantiere navale Bohai, con un aumento del carico di missili da crociera e della capacità di attacco strategico. (AGC COMMUNICATION)

Di Nicole Hao. 8,8 milioni di test, tutti negativi al virus del Pcc, almeno secondo le autorità cinesi. Sui è stato licenziato il 14 ottobre, e Deng il giorno dopo. (epochtimes.it)

La Cina condanna: “È interferenza”. Le nuove sanzioni Usa imposte a funzionari responsabili della sicurezza di Hong Kong sono un tentativo di minare la stabilità della città. – La Cina avrebbe minacciato gli Usa sulla possibilità di arrestare cittadini statunitensi in risposta ai processi contro studiosi cinesi. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)