Us Open: Il sogno diventa realtà. Emma Raducanu da n.150 del mondo vince gli Us Open

Emma Raducanu ha realizzato un’impresa a dir poco straordinaria, vincendo gli US Open da numero 150 del ranking mondiale, partendo dalle qualificazioni (prima nell’era Open a riuscirci), e a soli 18 anni!

Nella finale tra teenager, la britannica – la più giovane finalista di uno Slam dal 2004 – ha sconfitto la 19enne (da pochi giorni) Leylah Annie Fernandez (WTA 73), e lo ha fatto in due soli set (6-4 6-3) proprio come nelle nove precedenti partite sul cemento di New York (LiveTennis.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

12 Settembre 2021. Decima vittoria senza perdere un set. Incredibile agli US Open. Impresa storica della britannica che si è presentata a New York come numero 150 al mondo, lasciando tutti a bocca aperta con una serie di successi importanti. (Sportal)

Oggi finale maschile: il serbo gioca per entrare nella storia. La diciottenne britannica Emma Raducanu ha vinto gli US Open di tennis, battendo la 19enne canadese Leylah Fernandez 6-4, 6-3 a New York. La 18enne britannica ha battuto in finale la 19enne canadese Leylah Fernandez 6-4, 6-3. (Sky Tg24 )

La diciottenne britannica Emma Raducanu ha vinto gli US Open, battendo la 19enne canadese Leylah Fernandez 6-4, 6-3 a New York. Eccola mentre si coccola la coppa conquistata a New York. (Alto Adige)

Tanta tensione nei game iniziali della finale, come comprensibile, con break e contro-break e poi un equilibrio sostanziale fino al 5-4. (STATI UNITI) (ITALPRESS) - La favola a lieto fine è quella di Emma Raducanu. (Gazzetta di Parma)

Questa finale, ha aggiunto la britannica, prima qualificata a vincere uno Slam, "mostra il futuro del tennis femminile - ha detto -. Emma Raducanu vince gli Us Open femminili con un trionfo da record. (Adnkronos)

Il torneo femminile ha visto trionfare la statunitense Robin Montgomery, classe 2004 e numero 7 del tabellone, vincitrice in due set (6-2 6-4) sulla bielorussa Kristina Dmitruk, numero 6 del seeding. Daniel Rincon – US Open junior 2021 (Andrew Ong/USTA). (Ubi Tennis)