L'economia italiana è ripartita: Pil +16,2%, oltre le previsioni e doppia la Germania

A settembre comunque si registrano 6 mila posti di lavoro in più rispetto al mese precedente.

Bruciati 300 mila posti di lavoro da inizio pandemia. di Redazione Online/Gabriella Caimi. E' oltre le aspettative il rimbalzo del pil che, secondo le stime preliminari dell'Istat, nel terzo trimestre segna +16,1%.

economia. Il tasso di disoccupazione scende ma resta nettamente negativo il saldo annuo e gli occupati sono -1,7% rispetto allo stesso mese del 2019.

Sul fronte dell'occupazione è pesante il tributo in termini di posti di lavoro: 330 mila in meo dal mese di febbraio 2020.

Bruciati 300 mila posti di lavoro da inizio pandemia. (TG La7)

Ne parlano anche altre fonti

Perché il Pil in Italia, Spagna e Francia ha avuto rimbalzi più alti? Una piccola buona notizia per l’Italia durante questa emergenza sanitaria: dopo la contrazione del secondo trimestre (-13%) tra agosto e settembre il Pil italiano ha visto un deciso rimbalzo del 16,1%. (ManagementCuE)

Scarica il bando completoBando IV - 5 posti di categoria D, posizione economica D1, area amministrativa-gestionale, con conoscenze amministrative: * diploma di laurea conseguito ai sensi del vecchio ordinamento secondo le modalita anteriori all'entrata in vigore del D. (Yahoo Finanza)

Tutta l’Europa ha messo a segno un terzo trimestre da record nella ripresa dell’economia. Tutta l’Europa ha messo a segno un terzo trimestre da record nella ripresa dell’economia. (QUOTIDIANO.NET)

Il marcato recupero del terzo trimestre riporta il volume del Pil ai livelli registrati nella prima metà del 2015“. Tra febbraio e aprile il Pil va in ribasso (-13%), tra agosto e settembre, invece, il Pil ha visto una consistente crescita del 16,1%. (Citizen Post)

La contrazione del prodotto interno lordo regionale si attesterà intorno al – 9,4 per cento. Sabato 31 ottobre 2020 - 09:07. Veneto, Cna: il Pil cala meno del previsto (-9,4%). "Ripresa però non basta far ripartire economia". (askanews)

Il marcato recupero del terzo trimestre riporta il volume del Pil ai livelli registrati nella prima metà del 2015. Il Pil ha registrato una crescita del 16,1% nel terzo trimestre 2020 rispetto ai tre mesi precedenti. (quoted business)