Riforma Irpef, tredicesima in aumento per redditi sotto 15.000 euro: la bozza in Cdm

Tredicesima un po' più pesante per i redditi più bassi: per i lavoratori dipendenti con reddito fino a 15.000 euro è previsto un aumento di 80 euro sulle tredicesime. È quanto prevede la bozza attesa martedì 23 aprile in Consiglio dei ministri. Irpef, tredicesime più pesanti per i bassi redditi Salvo modifiche dell'ultim'ora, il calendario dei lavori prevede una riunione tecnica preparatoria nella mattinata. (QuiFinanza)

Su altri giornali

Dopo gli 80 euro di Renzi, quelli di Meloni. Nel nuovo decreto attuativo della delega fiscale atteso sul tavolo del cdm martedì 23 aprile, il governo inserisce con l’articolo 4 un aumento di 80 euro della tredicesima per i redditi fino a 15 mila euro. (Milano Finanza)

Maurizio Leo, commentando le modifiche, ha sottolineato l'importanza del mantenimento dell'equilibrio dei conti pubblici: «Siamo attenti all’equilibrio dei conti», ha affermato. Il Consiglio dei Ministri sta per approvare una nuova normativa che prevede l'introduzione di un bonus di 80 euro sulla tredicesima. (ilmessaggero.it)

Con il provvedimento, secondo quanto si apprende, prende il via una prima attuazione della delega fiscale per i redditi da lavoro autonomo, dipendente, redditi agrari e redditi diversi. (Finanza Repubblica)

Un restyling per Irpef e Ires

– Arriva domani in Consiglio dei ministri la revisione del regime delle imposte sui redditi Irpef e Ires per lavoratori dipendenti, autonomi, agrari e d’impresa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dal primo gennaio 2025 i premi di produttività saranno tassati al 10% entro il tetto di 3 mila euro. Con un incremento fino a 80 euro del bonus che riguarda i lavoratori con un reddito fino a 15 mila euro. (Fiscal Focus)

Restyling del reddito di lavoro autonomo che si avvicina a quello dipendente. Mini rivoluzione per il reddito agrario che guarda alle vertical farm e alle coltivazioni sganciate dal terreno. (Italia Oggi)