Forgione: 'Addio a Boniperti: colui che scartò Maradona e fece la storia del Napoli'

E non solo della Juve, visto che l'ex Presidente bianconero ha contribuito a fare anche quella del Napoli.

Marino sondò allora il direttore generale del Napoli Antonio Juliano, da cui partì la lunga trattativa che portò l'immenso fuoriclasse a Napoli.

Dieguito si rivelò D10S e rimase per sempre il più grande cruccio di Gianni Agnelli, che a Boniperti rimproverò sempre di aver fatto… la storia del Napoli"

Il blogger e giornalista napoletano, Angelo Forgione, ha pubblicato un messaggio su Facebook: "Con la scomparsa di Giampiero Boniperti se ne va un pezzo di storia della Juventus, chiaro. (AreaNapoli.it)

Ne parlano anche altri giornali

È cominciato lo scambio di accuse tra i sette indagati per la morte di Diego Armando Maradona. Rischiano grosso, dagli 8 ai 25 anni, per omicidio con dolo eventuale, il capo di imputazione che verrà formalizzato al termine di tutti gli interrogatori della Fiscalia (procura) di San Isidro, che guidata dal procuratore capo John Broyard indaga dal 25 novembre, il giorno della fine del Campione. (ilmattino.it)

C'erano molti segnali sul fatto che Maradona sarebbe morto durante la notte. Per l'accusa, Maradona ha ricevuto cure "insufficienti" da membri dell'equipe medica. (la Repubblica)

La rabbia dei tifosi per la mancata Champions e per il prolungarsi del silenzio stampa. Tanto che un gruppo di tifosi, conosciuti come Ultras 1972, ha affisso uno striscione all'esterno dello Stadio Maradona per chiedere spiegazioni alla società azzurra riguardo la debacle contro gli scaligeri. (CalcioNapoli1926.it)

"Prima di prendere un calciatore, chiedeva informazioni al parroco del paese. Il Mattino: "Boniperti, una vita per la Juve: quando non capì Maradona". vedi letture. "Boniperti, una vita per la Juve: quando non capì Maradona" scrive Il Mattino in prima pagina, salutando Giampiero Boniperti, scomparso nelle scorse ore all'età di 93 anni. (TUTTO mercato WEB)

E i medici non hanno fatto nulla per impedirlo», ha sottolineato Baqué" Cosa ha spinto l'avvocato Baqué a fare questo durissimo atto di accusa verso i medici? (CalcioNapoli24)

La sfida sugli spalti è stata però vinta dagli scozzesi che hanno calato, a 35 anni dalla mano di D10s, lo spauracchio storico dei bianchi d'Inghilterra, vale a dire Diego Armando Maradona. La partita tra Inghilterra e Scozia finisce 0-0 ma sugli spalti vincono gli scozzesi che danno vita alla loro creatività citando Diego Armando Maradona. (AreaNapoli.it)