Chievo escluso dalla B: lo ha deciso il Consiglio federale della Figc

Casertana, Novara, Carpi, Paganese e Sambenedettese fuori dalla C. L’ultima speranza è il Collegio di Garanzia dello sport. Campedelli, presidente del Chievo. Il Chievo escluso dalla serie B.

Lo ha sancito il consiglio federale della Figc, riunitosi questa mattina a Roma, che ha respinto il ricorso delle sei società che avevano presentato ricorso contro le bocciature del Covisoc: una di Serie B, appunto il Chievo, e 5 di Serie C: Carpi, Novara, Sambenedettese, Paganese e Casertana. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

“Per la Covisoc – scrive La Gazzetta dello Sport – il problema del Chievo è la «pacifica intervenuta decadenza» della rateizzazione, «ammessa dalla società» e che ha reso quindi non sufficienti i due pagamenti effettuati in extremis. (Tifo Cosenza)

Il Cosenza presenterà la domanda di riammissione al campionato di Serie B: il Chievo non molla e fa ricorso al CONI. Un paio di giorni fa, il Cosenza aveva diramato un comunicato ufficiale riguardo il ripescaggio in Serie B. (SerieBnews.com)

Dal 2013 al 2019 ha giocato in Germania con il Werder Brema. Con i giallorossi ha giocato il maggior numero di partite della sua carriera calcistica, ben 65, totalizzando 8 gol. (Calcio In Pillole)

Si tratta di Wladimiro Falcone, Mohamed Bahlouli e Kaique Rocha. Mentre per quanto riguarda Bahlouli e Rocha non dovrebbero esserci grossi problemi anche se il tecnico Roberto D’Aversa li sta valutando nel ritiro di Ponte di Legno (Tifo Cosenza)

Un’esposizione non di poco conto da parte di chi siede sullo scranno più importante della città: «Negli anni – prosegue Sboarina – il Chievo si è sempre distinto per essere diventato una realtà sportiva di prim’ordine. (Cosenza Channel)

Potrebbe essere fissata nel giro di una settimana, perfino entro giorno 24 Cosenza, domanda di riammissione in Serie B. La deadline scadeva lunedì, ma la domanda di riammissione in Serie B verrà confezionata e corredata con la fideiussione di 800mila euro in giornata. (Cosenza Channel)