Porsche, visita nella tana di Zuffenhausen. Il tempio delle vetture sportive dove nasce la Taycan

E anche con l’elettrificazione Porsche vuole continuare ad essere una macchina da soldi.

Con idee verdi – ha detto il presidente del land del Baden-Württenberg, Winfried Kretschmann – si può essere in nero (con i conti, ndr)».

Gli esordi sono incoraggianti: sono già 30mila gli ordini e dall’autunno del 2020 parte anche la produzione della versione Cross Turismo.

Ecco perché la prima Porsche elettrica sarà prodotta a Zuffenhausen, nel quartiere di Stoccarda che dal 1950 è il cuore della casa fondata da Ferdinand Porsche e dove, dal 1963, viene prodotta la 911 ovvero la matrice di tutte le auto della Cavallina. (Corriere Adriatico)

Ne parlano anche altre fonti

Classifiche di Raggruppamento: 1° Raggr. 1 Placa – La Placa (Opel Ascona 400) in 52’22”4; 2 Tirone – Giannone (Porsche 911) a 1’23”5; 3 Pollara – Di Salvo (BMW 320 i) a 6’35”0. (il Fatto Nisseno)

Il centro di Franciacorta – ha aggiunto il manager tedesco - sarà il prossimo punto di contatto per i clienti e gli appassionati che desiderano provare direttamente l’emozione del mondo Porsche”. Al pari degli altri Experience Center del marchio, quello di Franciacorta includerà diversi tracciati e un customer center. (Il Messaggero)

Porsche ha scelto di utilizzare il circuito esistente come punto di partenza per lo sviluppo dei futuri tracciati di guida. Test in pista Porsche nell’autodromo di Franciacorta. Come negli altri Porche Experience anche quello di Franciacorta includerà diversi tracciati e un customer center. (NEWSAUTO)

Le modifiche sono puramente estetiche, quindi, secondo il registro DuPont, nulla impedisce al guidatore di guidare questa Porsche su strada. A quanto pare, la risposta è quando l’artista Daniel Arsham è quello che distrugge la carrozzeria aggiungendo qualcosa di unico. (TuttoMotoriWeb.com)

POSIZIONE STRATEGICA - L’ottavo Porsche Experience Center sorgerà in Italia, presso l’autodromo di Franciacorta, sito nel comune di Castrezzato (BS). Inoltre, essendo vicino al lago di Garda, la zona è una destinazione turistica d’eccellenza, soprattutto in estate. (AlVolante)

Lo spiega il responsabile vendite e marketing della Porsche, Detlev von Platen: “Gli Experience Center incarnano l’essenza di Porsche: offrono ai visitatori l’opportunità di vivere il Marchio a 360° e di vivere un’esperienza che tocca nel profondo. (La Gazzetta dello Sport)