Uruguay sotto shock per il suicidio di Williams Martinez, campionato sospeso

Il cordoglio di Luis Suarez. Anche l'attaccante dell'Atletico Madrid Luis Suarez ha voluto lasciare un ricordo su Instagram: "Che triste notizia la perdita di Williams Martinez

Inoltre, la Federcalcio ha manifestato il proprio cordoglio su Twitter: "Ci rammarichiamo con profondo dolore e commozione per la morte del giocatore uruguaiano Williams Martinez.

Lo ha deciso la Federcalcio a seguito della scioccante notizia del suicidio di Williams Martinez. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Martínez ha iniziato la sua carriera al Defensor Sporting e in Sud America ha anche indossato le maglie di River Plate, Cerro e Ramla. «Sarà un giorno di lutto e di riflessione, senza svolgere alcuna attività lavorativa», ha aggiunto, da parte sua, l’Associazione uruguaiana dei calciatori professionisti. (BlogSicilia.it)

Martinez è stato trovato esanime nel proprio appartamento e i media locali spiegano che alla base del gesto potrebbero esserci problemi personali o il difficile momento professionale di Martinez, costretto a stare lontano dal campo da qualche settimana dopo aver contratto il Covid. (Adnkronos)

A sei mesi dalla scomparsa di Santiago Garcia è morto Williams Martinez, difensore del Villa Teresa, seconda divisione. La Federazione ha sospeso la giornata di campionato prevista nel fine settimana, ammettendo il bisogno di «un rapido e deciso intervento» (Corriere della Sera)

Un altro suicidio sconvolge il calcio uruguaiano a sei mesi di distanza dall’improvvisa scomparsa di Santiago Garcia, l’ex bomber toltosi la vita a febbraio a causa di un’acuta forma di depressione. I media locali riferiscono di un suicidio, alla cui base potrebbe esserci problemi personali o il difficile momento professionale. (Calciomercato.com)

La drammatica morte di Martínez è arrivata lo stesso giorno in cui in Uruguay ricorre la Giornata Nazionale per la Prevenzione del Suicidio. Williams Martínez, difensore del Villa Teresa, squadra di seconda divisione, si è tolto la vita all’età di 38 anni. (Ck12 Giornale)

La CONMEBOL si rammarica per la perdita del giocatore uruguaiano Williams Martínez, esprimendo le più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici”. (Virgilio Sport)