Titoli di Stato, rendimento nuova emissione BTP Green all'1676%

Il regolamento dell’operazione è fissato per il 27 ottobre.

Bank, Deutsche Bank A.G., Monte dei Paschi di Siena Capital Services Banca per le Imprese S.p.A. e Nomura Financial Products Europe GmbH, e dai restanti Specialisti in titoli di Stato italiani in qualità di co-lead manager

Il titolo, i cui proventi netti sono dedicati al finanziamento di spese pubbliche con positivo impatto ambientale (green), è stato collocato al prezzo di 96,717 corrispondente ad unIl collocamento, spiega il MEF in una nota, è stato effettuatocostituito da cinque lead manager, BofA Securities Europe S.A. (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il collocamento è stato effettuato mediante sindacato costituito da cinque lead manager, BofA Securities Europe S.A. Il titolo, i cui proventi netti sono dedicati al finanziamento di spese pubbliche con positivo impatto ambientale (green), è stato collocato al prezzo di 96,717 corrispondente ad un rendimento lordo annuo all’emissione dello 1,676%. (Finanzaonline.com)

Le possibili cedole del BTp Futura a 12 anni. Di quali tassi d’interesse parliamo? Poiché il BTp Futura sarà emesso alla pari (100/100), questo significa che la cedola media offerta fino alla scadenza dal prossimo BTp Futura dovrà essere almeno di quell’ordine. (Investire Oggi)

Il collocamento, spiega il MEF in una nota, è stato effettuato mediante sindacato costituito da cinque lead manager, BofA Securities Europe S.A., Crédit Agricole Corp. (ilmessaggero.it)

Allo stesso tempo diversi sono gli analisti, Gross incluso, che più volte hanno pronosticato la fine del mercato toro – che dura da più di 30 anni – per i bond sovrani globali, per essere poi smentiti Grazie anche ai corposi dividendi delle società italiane quotate, Piazza Affari ti fa più ricco dei BTP. (Finanzaonline.com)

In rialzo, invece, il rendimento del BTp decennale benchmark a 0,96% dall'ultima posizione di 0,94% del closing precedente. BTp: lo spread col Bund apre in rialzo a 105 punti, il rendimento sale a 0,96%. (Il Sole 24 ORE)

L’importo della riapertura è stato pari a 5 miliardi di euro. Il titolo, i cui proventi netti sono dedicati al finanziamento di spese pubbliche con positivo impatto ambientale (green), è stato collocato al prezzo di 96,717 corrispondente ad un rendimento lordo annuo all’emissione dello 1,676%. (MEF)