Rea e il Motomondiale: “La MotoGP è un business, ma mai dire mai”

Ma mai dire mai.

Ma le giovani leve stanno arrivando, sanno cosa stanno facendo, capiscono cosa sto facendo e si stanno avvicinando“

Il britannico non sfigurò, cogliendo un’ottava e una settima posizione, che preannunciavano un approdo tra i prototipi, poi mai avvenuto.

Più di una volta il suo nome è stato associato a quello del Motomondiale, ma le voci non si sono mai concretizzate.

Eppure, nel 2012, Rea è salito in sella ad una MotoGP, in occasione dei GP di San Marino ed Aragon, per sostituire l’infortunato Casey Stoner (Motosprint.it)

Su altri media

Per decisione dei commissari perderà i venti minuti iniziali di FP2. Scott Redding ha perso quasi tutto il primo turno di prove libere della Superbike a Misano e dovrà rinunciare anche ai venti minuti iniziali della FP2, che scatta alle 15. (Corse di Moto)

“È stata una penalità dura – prosegue Redding – perché non sapevo davvero e tutti sarebbero stati nella mia stessa situazione. Un venerdì non certo memorabile quello di Scott Redding, condizionato nella prima sessione di prove libere da un problema tecnico e nella seconda da una penalità da scontare proprio a causa del problema tecnico. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Superbike su Sky, orari TV della diretta del GP a Misano. Il programma del GP dell'Emilia Romagna a Misano comincia venerdì 11 giugno per le prove libere mentre sabato 12 giugno ci saranno la Superpole e Gara-1. (Sport Fanpage)

Chaz Davies è quarto e per uno come lui, che in prova non parte mai a razzo, questa è una buona notizia. Alex Lowes imita il suo più illustre compagno di squadra e lavora al set up della sua moto terminando undicesimo davanti a Scott Redding (Moto.it)

A 34 anni compiuti, il nordirlandese sa di non avere molte stagioni davanti: “Ho un contratto per il 2022, ma non riesco a immaginarmi mentre corro ancora a 40 anni”. Lo ha ribadito proprio il sei volte campione del mondo Superbike in un'intervista alla 'Bbc', nella quale affronta il tema del ritiro. (La Gazzetta dello Sport)

Pirelli ha fatto un buon lavoro, ma non avendo riferimenti andrà studiata a fondo prima di poterla sfruttare al meglio”. Il pilota della Kawasaki ha poi indicato quelli che potrebbero essere i suoi principali avversari per le gare del weekend: “Rinaldi è andato davvero forte, così come anche Razgatlioglu. (Motosprint.it)