Statua Maradona, Ass. Napoli: 'De Laurentiis? Spero ci sia. Piazza Municipio sede definitiva'

Il Comune di Napoli starebbe Pensando a Piazza Municipio come sede definitiva per l'installazione della scultura del Pibe de Oro.

"De Laurentiis presente alla celebrazione per la statua di Maradona?

Non lo so, ci sarà sicuramente Emanuela Ferrante come Assessore allo Sport e Antonio De Iesu per la sicurezza.

In seguito alla presentazione si deciderà poi dove mettere la statua stabilmente, c’è da concertare con la burocrazia civile per la sicurezza. (AreaNapoli.it)

Ne parlano anche altre fonti

Maradona e la punizione “divina” alla Juventus. Una situazione paradossale, per il più grande di sempre. Maradona e il Pallone d’Oro: perché non lo ha mai vinto. Tuttavia, il Diez in carriera non ha mai vinto il Pallone d’Oro, ovvero quello che teoricamente è ancora oggi universalmente riconosciuto come il premio più importante di tutti, se si parla del singolo calciatore. (Minuti Di Recupero)

La mia statua di Maradona nasce come opera d’arte e nessuno me l’ha commissionata Leggi anche | Maradona e la partita nel fango ad Acerra | VIDEO. Statua di Maradona: dove si trova. Come detto, la statua di Maradona si trova nel piazzale antistante i varchi d’ingresso del settore Distinti, nell’area pre-filtraggio, e se sarà inaugurata ufficialmente all ore 13,30. (Minuti Di Recupero)

📸 Inaugurata la statua dedicata a Maradona, le immagini dal 'suo' stadio a Napoli. vedi letture. E' stata inaugurata quest'oggi, all'esterno dello stadio Maradona di Napoli, la statua dedicata al Pibe de Oro. (TUTTO mercato WEB)

Noi domenica non possiamo essere presenti se c'è Stefano Ceci. (Tutto Napoli)

Ad un anno esatto dalla scomparsa di Diego Armando Maradona, è stata presentata una statua che ritrae il Pibe De Oro in maglia azzurra, esposta proprio in questi minuti all'esterno dello stadio. Una scultura di Domenico Sepe che adesso brilla all'esterno dello stadio Diego Maradona (Fantacalcio.it)

Come Maradona appunto, che un anno dopo continua a vivere ancora più di prima, anche attraverso murales indelebili sparsi per la città campana La pellicola ispirata alla storia del supercampione ha già vinto a Venezia ’78 il Gran premio della giuria. (LaPresse)