Australia, ecco le prime stime assicurative dei danni degli incendi

I SINISTRI CATASTROFALI Perdite globali causate da incendi boschivi.

Ma negli scorsi anni è toccato a Portogallo, California, Canada e al polmone della Terra: l’Amazzonia brasiliana dove il numero di incendi boschivi è aumentato del 30% nel 2019 rispetto all’anno precedente.

Nel complesso, infatti, i danni provocati lo scorso anno da eventi catastrofali ammontano a circa 140 miliardi di dollari, in calo del 20% rispetto ai 176 miliardi di dollari del 2018.

Australia, ecco le prime stime assicurative dei danni degli incendi Già richiesti 10.550 risarcimenti assicurativi, per quasi 650milioni di dollari Usa ma si tratta di dati preliminari di Federica Pezzatti. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Lo stesso di quelle apparse sopra i cieli dell'Australia messa in ginocchio dagli incendi delle ultime settimane. L'Osservatorio della Terra dellaipotizza che queste nubi, presenti sopra il fumo degli incendi, siano state create proprio dalle fiamme sottostanti dove la terra bruciava. (Il Mattino)

Fuliggine e polveri sono ai livelli più alti che lo strumento Omps possa misurare. Durante gli incendi si notarono proprio queste nuvole di fuoco. (Il Gazzettino)

“Già l’8 gennaio – dichiarano gli scienziati – il fumo aveva viaggiato per metà della Terra, attraversando il Sud America’‘. Gli effetti degli incendi in Australia si sentiranno in tutto il mondo. (Scienzenotizie.it)

As of 8:30am this morning, 85 bush and grass fires are burning across the state, with 30 to be contained. This footage was captured down at the Good Good Fire burning near Cooma. (Curiosando si impara)

Taylor questo per fortuna non lo sa e la sua missione andrà avanti fino a che ce ne sarà bisogno. Da settembre ad oggi ha già fatto rintracciare diversi marsupiali, portati poi al Koala Hospital di Port Macquarie, una struttura specializzata nella cura di questi animali. (Sky Tg24 )

Come è successo a Fort McMurray, possono accendere nuovi incendi anche a 20, 30 chilometri di distanza». La nuvola di piroculonimbo, o "nuvola di fuoco", ha un colore bianco brillante. (Il Messaggero)