Alitalia lascia a piedi la Thunder C’è il rischio di un ko a tavolino

Ora, con l’amaro in bocca, rischiano la sconfitta per 20-0 e magari anche una penalizzazione in classifica.

Peggiore inizio non poteva esserci per le neopromosse matelicesi che da tempo stavano preparando a puntino la trasferta.

L’improvvisa cancellazione di alcuni voli aerei da parte di Alitalia ha impedito alla Thunder Basket Matelica di recarsi ieri in Sardegna per la gara d’esordio nel campionato di serie A2 contro il Cus Cagliari. (il Resto del Carlino)

Su altri media

Il declino operativo di Alitalia riguarda sia la puntualità dei voli che sulla regolarità Anche ieri i collegamenti saltati sono stati poco meno di tre su dieci, per un totale di 153 cancellazioni in tre giorni. (FormulaPassion.it)

Quando poco dopo le 23 del 14 ottobre atterrerà a Roma Fiumicino il volo partito da Cagliari alle 22.05, calerà il sipario sulla vecchia Alitalia che lascerà il campo alla nuova Ita. Alitalia viene fondata a Roma il 16 settembre 1946 con il nome di Alitalia-Aerolinee Italiane Internazionali e opera il primo volo il 5 maggio 1947 sulla rotta Torino-Roma-Catania. (Adnkronos)

Allo stato delle cose le dimensioni della nuova ITA potranno assorbire circa un venti per cento dei vecchi dipendenti Alitalia e il trattamento contrattuale dei lavoratori assunti da ITA non potrà essere quello della vecchia Alitalia che finirà in liquidazione. (Startmag Web magazine)

“Ci sono oltre 10.500 lavoratori che stanno rischiando di fatto il loro posto perché la nuova compagnia Ita non li riassorbe. Alitalia: lunedì 11 ottobre sciopero trasporto aereo. Intanto lunedì 11 ottobre sarà sciopero di 24 ore del trasporto aereo: ad indire la protesta il sindacato Cobas e Unione sindacale di base (Usb) (RomaToday)

Una politica diversa da quelle di Germania e Francia che hanno invece scelto di tutelare i vettori nazionali tenendo le low cost fuori dagli aeroporti principali. L’amministratore delegato di Ita ha preannunciato “un’offensiva” contro gli incentivi alle low cost. (Il Fatto Quotidiano)

Alitalia è stata pertanto costretta a cancellare una serie di voli, sia nazionali che internazionali, programmati per quel giorno. Come conseguenza delle cancellazioni dei voli dell’11 ottobre per gli scioperi di 24 ore, la Compagnia è stata costretta ad annullare anche alcuni collegamenti nei giorni 10 e 12 ottobre 2021. (Siracusa Press)