Draghi e Visco rassicurano i mercati, nessun intervento sul QE

Per il presidente della Bce l'attuale outlook debole della crescita resta un nodo, con i bassi tassi di interesse e la curva dei rendimenti piatta che hanno effetto su quelle banche che dipendono dalla trasformazione delle scadenze. "Un numero ... (CittaCorriere)

Su altri media

Dalla sede del Fondo Monetario internazionale di Washington, Mario Draghi ha annunciato che la Banca centrale europea potrebbe finalmente arrivare al fatidico 2% come livello di inflazione entro la fine del 2018 e l'inizio del 2019. (Web Economia)

(askanews) - Il Governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco accoglie con favore il giudizio sul piano di rilancio del Monte dei Paschi di Siena contenuto nel Global Financial Stability Report del Fondo Monetario Internazionale. (askanews)

Draghi non ha negato che "anche se il peso dei crediti non performanti (NPL) si è alleggerito rispetto ai picchi di fine 2013, il processo di riduzione delle sofferenze è molto graduale e continua a limitare la capacità delle banche di concedere nuovo ... (PostGenovaOnline)

A lanciare il monito è stato Il presidente della Banca centrale europea Mario ... Washington, 8 ott. (askanews)

08 ottobre 2016 22.34 Il presidente della Bce, Mario Draghi, a Washington per la riunione d'autunno del Fmi e della Banca mondiale, in conferenza stampa spiega che la crescita dell'area euro continua a velocità moderata el'acquisto di titoli di Stato ... (Rai News)

(ANSA) - WASHINGTON, 07 OTT - Non tutte le banche italiane hanno problemi. Un numero sostanziale di banche italiane sta facendo bene: il nodo degli npl è serio ma non deve essere sovrastimato. (Quotidiano.net)