Le Acli della provincia di Cuneo lamentano “disagi dopo la fusione tra Ubi e Intesa Sanpaolo”

E’ anche grazie al loro contributo che sono cresciuti i grandi patrimoni bancari»

Lo sostiene in una lettera aperta inviata a La Stampa il presidente delle Acli della provincia di Cuneo Elio Lingua.

Inoltre i correntisti, privati e appartenenti ad associazioni ed enti del terzo settore, si sono visti addebitare costi per le operazioni superiori rispetto al passato».

«Come presidente delle Acli provinciali desidero segnalare i gravi disagi che sia la nostra associazione sia numerosi soci stanno riscontrando, come correntisti di Ubi Banca, in queste settimane, a seguito della fusione con Intesa San Paolo, avvenuta il 12 aprile». (La Stampa)

Su altre fonti

La nascita. UBI Banca - Unione di Banche Italiane spa, era a Bergamo il 1º aprile 2007 dalla fusione fra BPU Banca - Banche Popolari Unite e Banca Lombarda e Piemontese. (IL GIORNO)

Tutti i dettagli. Arrivano le richieste di condanna per i 30 imputati nel processo al tribunale di Bergamo contro gli ex vertici di Ubi Banca? LE DICHIARAZIONI SPONTANEE DI BAZOLI. (Startmag Web magazine)

Da qualche mese, dopo l'incorporazione di UBI, le vicende dell'istituto di credito nato dalla fusione tra Sanpaolo IMI e Banca Intesa interessano anche una buona fetta di risparmiatori cuneesi. “La capacità di Intesa Sanpaolo di raggiungere e superare gli obiettivi, anche in un periodo di eccezionale complessità, è dovuta alla qualità professionale delle sue persone (Cuneodice.it)

Per i medesimi reati, il pm ha chiesto 5 anni anche per l'ex consigliere delegato di Ubi, Victor Massiah. Si avvia alle fasi finali il processo che vede sul banco degli imputati gli ex vertici di Ubi Banca (TargatoCn.it)

Tanto ha chiesto il pm di Bergamo per Bazoli, mentre per l’ex amministratore delegato di Ubi, Massiah, è stata formulata una richiesta di condanna di 5 anni. LE DICHIARAZIONI SPONTANEE DI BAZOLI. Va ricordato che nel 2018, durante l’udienza preliminare, Bazoli rese delle dichiarazioni spontanee (Startmag Web magazine)

Il reato di illecita influenza in assemblea, invece, è relativo a quanto accaduto in preparazione dell’assemblea di Ubi Banca del 20 aprile 2013 Solo a 4 degli imputati sono contestati entrambi i reati: Giovanni Bazoli, Emilio Zanetti, Victor Massiah e Andrea Moltrasio. (Bluerating.com)