Campania: ecco le nuove regole per le vaccinazioni

Così il Ministero della Salute replica al presidente De Luca che aveva mostrato perplessità sul “mix” di vaccini.

Cessino le esternazioni di esponenti di diversi organismi nazionali.

«Ci auguriamo che le vicende degli ultimi giorni convincano tutti della necessità di porre fine al caos comunicativo e informativo sui vaccini – replica il governatore – E’ indispensabile parlare con una voce sola.

Cessino le comunicazioni quotidiane del commissario Covid, che va ricondotto a una silenziosa funzione tecnico-logistica. (Info Cilento)

La notizia riportata su altri giornali

Si affidi la comunicazione medico scientifica al solo Ministero della Salute, nella persona del Direttore generale della prevenzione, così come avvenuto per la nostra richiesta di chiarimenti. ove regole. (CalcioNapoli1926.it)

La comunicazione del governatore arriva dopo aver ricevuto la risposta dal ministero della Salute circa i dubbi e le perplessità sull’inoculazione dei due sieri che De Luca aveva sollevato nella giornata di domenica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In Campania sono 136 i positivi con 15 decessi, mentre in Italia sono stati accertati 1.255 nuovi casi e 63 morti. La mappa del virus nelle 5 province. I positivi al coronavirus in Irpinia salgono a 20.272 da marzo 2020 per 13 casi. (Nuova Irpinia)

Pertanto la campagna vaccinale in Campania si svolgerà secondo le seguenti modalità:. 1) ai nuovi vaccinati non sarà somministrato Astrazeneca al di sotto dei 60 anni;. 2) rispetto al vaccino Johnson & Johnson la posizione del Ministero non è definita in modo chiaro e vincolante (Regione Campania)

Pertanto, la campagna vaccinale in Campania si svolgerà secondo le seguenti modalità:. 1) ai nuovi vaccinati non sarà somministrato AstraZeneca al di sotto dei 60 anni;. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Le indicazioni inviate dal Ministero della Salute in risposta ai chiarimenti richiesti dall'Unità di Crisi sul piano vaccinale" Si affidi la comunicazione medico scientifica al solo Ministero della Salute, nella persona del Direttore generale della prevenzione, così come avvenuto per la nostra richiesta di chiarimenti. (CalcioNapoli24)