Conad: centinaia di licenziamenti per i dipendenti ex Auchan

Per ora secondo Filcams Cgil si tratta di 817 dipendenti ex Auchan.

Conad e Cgil. Per la Filcams Cgil “Conad si sta scegliendo, per interessi commerciali o immobiliari, la parte di rete vendita che preferisce; il resto è sul mercato e se non trova a breve acquirenti verrà abbandonato.

La procedura di mobilità che riguarda le sedi non è una sorpresa; ma è l’inizio della fine di Auchan e Sma.

Conad: dopo l’acquisizione delle attività di Auchan, l’operazione che segnato la nascita del nuovo colosso della gdo italiana, annunciati centinaia di licenziamenti per i lavoratori provenienti dal marchio francese (il mio giornale)

Su altre testate

Posso solo garantire che, come Partito Democratico, continueremo a presidiare questa vicenda come prima e più di prima, per salvaguardare la dignità ed essere al fianco dei lavoratori colpiti da questa decisione inaccettabile". (Today)

Cinque dei sei vecchi supermercati Auchan sono stati ceduti a Esselunga e altri 28 a Carrefour. I licenziamenti riguardano al momento solo gli impiegati, la “vecchia” parte amministrativa di Auchan. (elivebrescia.tv)

Lo riferisce la Filcams Cgil in un nota, in cui definisce l’operazione “l’inizio della fine di Auchan e Sma”. Entro il prossimo mese di giugno la vertenza dovrà essere chiusa. (Quotidiano di Sicilia)

Il territorio bresciano prevede, tuttora in corso, il passaggio di 18 punti vendita da Auchan a Conad per un totale di 680 addetti. E tra questi si parla di Rozzano dove si trova la sede centrale e anche 47 al punto vendita di Roncadelle e tutti amministrativi. (QuiBrescia.it)

Lo dice in una nota la Filcams Cgil. Per quanto riguarda le Marche i licenziamenti riguardano Offagna (40 persone) e Ancona (33). (Youtvrs)

Per quanto concerne gli esuberi, però, la partita è ancora aperta: per questo il tavolo non è chiuso, anche perché si dovrà ragionare su quanti vorranno andare in pensione in anticipo, su eventuali esodati o su chi, invece, accetterà lo spostamento in altri supermercati, ovviamente sempre nell'area metropolitana. (QV QuotidianoVenariese)