Lombardia 2023, Matteo Salvini a Crema: "Fontana è il nostro candidato"

Matteo Salvini ha scelto la provincia di Cremona per annunciare che “Attilio Fontana è il candidato della Lega alle regionali”.

Penso proprio di sì” ha risposto Salvini incalzato dalle domande “il merito della ripresa economica lombarda post covid è dell’attività svolta in regione in questi ultimi mesi”

“2È un uomo e un politico che merita di essere sostenuto e ha tutto il nostro appoggio” ha detto Salvini, rinnovando la sua fiducia al governatore uscente che al momento però non ha ancora ufficializzato la sua ricandidatura “Il centrodestra sarà unito?

Il leader della Lega, a Crema per sostenere Maurizio Borghetti a sindaco della città ha usato parole di elogio per Fontana e per il suo operato. (CremonaOggi)

La notizia riportata su altri media

di Redazione Milano. Il leader leghista Matteo Salvini ha parlato delle amministrative durante un incontro elettorale a Crema: «Per me Fontana può tornare ad essere uno dei migliori governatori». Il presidente uscente deciderà entro l’estate. (Corriere Milano)

Ma Salvini per ora non ha dubbi: "Per me Attilio Fontana può tornare ad essere uno dei migliori governatori. Se potessi decidere io oggi il candidato si chiamerebbe Attilio Fontana, poi ovviamente siamo una squadra, ci sono altre persone da coinvolgere, però dobbiamo correre". (IL GIORNO)

Matteo Salvini ha sciolto le riserve sul nome dell'esponente politico che, per suo volere, dovrebbe correre alle elezioni regionali del 2023 in Lombardia. In attesa che Attilio Fontana dia l'ufficialità alla sua ricandidatura, si muove qualcosa anche nel centrosinistra. (Fanpage.it)

E ancora, per essere più specifico: "Per me Fontana può tornare ad essere uno dei migliori governatori. Se potessi decidere io oggi, ecco il candidato si chiamerebbe Attilio Fontana. (Liberoquotidiano.it)

Ma la ricandidatura di Fontana terrebbe unito il centrodestra come quattro anni e mezzo fa? Fontana non ha ancora ufficializzato la sua ricandidatura e negli ultimi mesi si era diffusa la voce di un possibile ritiro. (Il Fatto Quotidiano)

Attilio Fontana è il candidato alle regionali per il centrodestra. "È un uomo e un politico che merita di essere sostenuto e ha tutto il nostro appoggio", le parole dell'ex presidente dell'Interno a margine di un incontro elettorale a Crema (Cremona), rinnovando la sua fiducia al governatore uscente, il quale non ha ancora ufficializzato la sua ricandidatura. (SondrioToday)