A fine mese scade sospensione per 50 milioni di cartelle esattoriali

Di questo ha parlato a Sky TG24 Business Tommaso Di Tanno, dello studio legale tributario Di Tanno Associati.

A fine febbraio termina la sospensione per più di 50 milioni di cartelle e avvisi fiscali, accumulati durante la pandemia.

Si tratta in particolare di atti di riscossione (cartelle, ipoteche, fermi amministrativi) e di accertamenti e lettere di compliance sospesi nel corso del 2020.

Guarda il video. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

La proposta del centrodestra, appunto, è inserire in questa moratoria non solo gli atti da notificare ma anche quelli già notificati e oggetto di definizione agevolata. Guadagnare tempo consentirebbe di lavorare su nuovi provvedimenti di grazia, sempre che il centrosinistra sia disponibile all'ascolto (ilGiornale.it)

LEGGI ANCHE > > > Inps, arrivano i bonus: ecco quali richiedere senza Isee. LEGGI ANCHE > > > Cos’è la truffa del magnete: modifica i nostri contatori. 54 milioni di sospiri di sollievo: congelate le cartelle esattoriali, cosa accade ora. (ContoCorrenteOnline.it)

Ma come sempre sulla strada, tutta in salita, non mancano ostacoli e criticità Si parte da cartelle e ristori con il MEF che visti i tempi stretti deve accelerare. (QuiFinanza)

Leggi anche: Cartelle esattoriali, cessa la sospensione: chiedi la rateizzazione. Equitalia, prendendo atto di una sentenza emessa dalla Corte di Cassazione, ha compiuto un passo storico, decidendo di procedere all’azzeramento milioni di cartelle esattoriali. (Consumatore.com)

Ristori fermi. Il primo problema da risolvere è impiegare bene i 32 miliardi resi disponibili dal maggior deficit per l’erogazione dei ristori alle categorie colpite dalle norme anti-Covid, mentre cresce la pressione dei vari settori coinvolti nei lockdown parziali e totali. (QuiFinanza)

Un condono di mini-cartelle esattoriali fino al 2015 cancellerebbe 55 miliardi di euro di debiti per un totale di 171 milioni di atti Decreto Milleproroghe 2021: proroga cartelle esattoriali fino al 30 aprile. (The Italian Times)