F1, GP Silverstone: l'analisi delle prove libere e della qualifica in Gran Bretagna

La Mercedes celebra il primo posto di Hamilton nelle qualifiche insolite del venerdì con un pacchetto evolutivo che presenta novità nei bargeboards.

Ecco le parole del pilota olandese: “La macchina stava andando bene, ma poi ho patito molto sottosterzo, non potevo attaccare bene le curve con l’anteriore

Questo potrebbe dipendere dall’abbassamento della temperatura della pista che potrebbe aver creato dei problemi di bilanciamento e un non ottimale sfruttamento degli pneumatici . (Sky Sport)

Ne parlano anche altre testate

Una soluzione che privilegia lo spettacolo ma che non piace a Sebastian Vettel: "La pole - dice - è sempre stata assegnata al pilota più veloce sul singolo giro, è sbagliato vada al vincitore della qualifica sprint" "Spero che la nuova monoposto possa migliorare le gare - è il parare di Leclerc -, l'abbiamo provata al simulatore e sembra più aggressiva". (Tiscali.it)

Il carburante E10. Nel 2022 la Formula 1 farà inoltre un nuovo passo avanti verso la sostenibilità con l'introduzione del carburante E10. 9 cose che non vedete nelle nuove auto e rivoluzioneranno la Formula 1 dal 2022 Dall’effetto suolo ai coprimozzi, dagli pneumatici da 18 pollici al muso basso e piatto, dall’ala posteriore tondeggiante al telaio separato dal motore fino al nuovo carburante E10 ecco quali sono le principali novità nella macchina di Formula 1 per il 2022. (Sport Fanpage)

L'emergenza Covid è tutt'altro che finita Oltremanica, dove giovedì i contagi giornalieri trainati dalla. variante delta hanno superato quota 50mila, ma gli organizzatori del Gran Premio sono fiduciosi di poter garantire la sicurezza grazie ai protocolli governativi sperimentali (Erp) che verranno testati per l'occasione (Sky Sport)

Le qualifiche sono sempre state una parte interessante del weekend, mentre ora vedremo solamente un’altra gara” Saranno tre giorni che segneranno la storia della Formula 1: si comincia venerdì con un unico turno di prove libere alle 15.30. (Virgilio Sport)

Per il Gran Premio della Gran Bretagna in programma questo fine settimana sul circuito di Silverstone la FIA ha confermato le disposizioni sui track limits già in vigore lo scorso anno. La regola, naturalmente, non varrà per i piloti che saranno costretti a oltrepassare i track limits per effetto di una manovra d’emergenza. (FormulaPassion.it)

Non solo: queste andranno a delineare la griglia di partenza per la Sprint Race del sabato, che a sua volta andrà poi in base all’esito a definire la griglia di partenza della gara effettiva. La Sprint Race assegnerà punti da 3 a 1 a chi salirà sul podio (Sportface.it)