Offerta di 20 milioni per l’esterno argentino Nicolas Gonzalez dello Stoccarda

Gonzalez è reduce da una stagione condizionata dagli infortuni, ma in appena quindici presenze in Bundesliga ha segnato 6 gol.

La dirigenza viola ha individuato nell’ex Argentinos Juniors il profilo adatto a rinforzare la trequarti. Come riportato da Gianlucadimarzio.com, la Fiorentina ha messo nel mirino un altro giocatore argentino.

L’offerta presentata dalla Fiorentina allo Stoccarda è di 20 milioni di euro. (Fiorentina.it)

Ne parlano anche altri giornali

Colpo argentino per la Fiorentina: dallo Stoccarda potrebbe arrivare un importante rinforzo offensivo per accontentare mister Rino Gattuso. Secondo quanto riferito dal giornalista Sky Gianluca Di Marzio, sarebbero pronti 20 milioni di euro per portarlo in Italia: la richiesta è di 25, ma la distanza potrebbe essere colmata con i bonus. (AreaNapoli.it)

Fiorentina su Nico Gonzalez – La Fiorentina vuole fortemente Nico Gonzalez ed ha la necessità di chiudere questa operazione in entrata quanto prima. (Europa Calcio)

Contatto già avvenuto con gli agenti, molto attivi sul mercato italiano negli anni scorsi quando Gonzalez era stato trattato da Cagliari e Inter prima e Udinese poi. Il nome dell'argentino classe '98 è valutato dalla dirigenza viola, ma al momento la prima scelta per rafforzare le corsie esterne d'attacco è Gonçalo Guedes. (Viola News)

Quando è arrivato allo Stoccarda non ha disputato una stagione spumeggiante con lo stesso club che poi è retrocesso. In Germania di solito fanno i conti prima di fare gli acquisti, non sopportano l'idea di avere rosso nel bilancio (Viola News)

Sono giocatori che hanno fatto già molto bene. L'agente ed intermediario di mercato, esperto di calcio sudamericano, Lorenzo De Santis, è intervenuto per analizzare i tanti nomi in ottica viola. (Firenze Viola)

Secondo quanto riportato da César Luis Merlo, giornalista del portale argentino Tyc Sports, la Fiorentina avrebbe fatto una grossa offerta allo Stoccarda per acquistare immediatamente il calciatore: 22,5 milioni sul piatto, più altri 4 milioni di bonus. (TUTTO mercato WEB)