Biasin: «InterSpac? Ha senso con una situazione sana»

Questo meccanismo dell’azionariato popolare ha senso se a monte c’è una situazione sana.

Fabrizio Biasin è intervenuto oggi ai microfoni di “Tutti Convocati” e ha parlato dell’iniziativa InterSpac per un’azionariato popolare nerazzurro che oggi, stando a quanto affermato da Cottarelli (leggi QUI) ha sfondato le 100.000 adesioni al sondaggio.

BISOGNA FAR FUNZIONARE – Biasin non è contrario all’azionariato popolare, ma ritiene che possa funzionare solo quando c’è una società sana dal punto di vista finanziario: «Se ci sono 100 milioni e poi li bruci in interesse, spese e debiti, non ha senso. (Inter-News)

Se ne è parlato anche su altri media

Siamo molto contenti di questo risultato", spiega in una nota Carlo Cottarelli, presidente Interspac, annunciando i risultati del sondaggio che dal 25 giugno al 18 luglio ha raccolto su interspac. (Tuttosport)

Andrea Bocelli ha già versato BUONE RISPOSTE – È soddisfatto il professor Carlo Cottarelli per come si sta avviando il progetto Interspac, di cui è presidente: «Nel calcio europeo credo che sia il primo caso, di società grosse, in cui i tifosi mettono insieme dei soldi per comprare un club. (Inter-News)

Vista la straordinaria risposta il progetto va avanti” 73 Carlo Cottarelli ha comunicato gli esiti del sondaggio portato avanti fra i tifosi dell'Inter sul progetto Interspac del quale è a capo: “ Centomila tifosi hanno risposto al sondaggio sulla possibilità di diventare proprietari della squadra per cui tifano. (Calciomercato.com)

Concluso il sondaggio, il prossimo passo sarà una presentazione pubblica del progetto a Milano il prossimo settembre Ma in una prima fase, la società guidata da Cottarelli è disposta a entrare anche come minoranza, sempre ovviamente che la proprietà dell'Inter lo accetti. (La Repubblica)

Questo il comunicato ufficiale diramato in giornata da InterSpac, a quasi un mese dall'inizio del questionario. Il fondatore del progetto di azionariato popolare torna a parlare del sondaggio e non solo. (fcinter1908)

Finita la survey, adesso Interspac dovrà riordinare le idee e decidere come presentarsi dalla famiglia Zhang, proprietaria del gruppo Suning e del club di viale della Liberazione. Da Interspac lunedì hanno fatto sapere che "centomila tifosi hanno risposto al sondaggio sulla possibilità di diventare proprietari della squadra per cui tifano". (MilanoToday.it)