Borsa Tokyo: -3% Nikkei in chiusura, pesa dato Pmi manifatturiero Cina (RCO)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 21 ago - La Borsa di Tokyo ha chiuso la seduta in forte calo (-2,98%) in scia a Wall Street (DJ -2,1%) e a causa del pesante dato sul Pmi manifatturiero in Cina. L'indice cinese e' sceso infatti ai minimi da oltre 6 ... (Borsa Italiana)

Su altri media

L'indice Stoxx 600, che contiene i principali titoli quotati sui listini del Vecchio continente, ha ceduto il 3,3%, che equivale a 260 miliardi di euro di capitalizzazione 'bruciati' nella seduta. Giornata nera le Borse europee. (Quotidianodiragusa.it)

Tra le principali Borse europee, sotto pressione Francoforte, che accusa un ... Si... (Mondo TiVu)

Come ha rilevato un broker "la Borsa cinese è come ... Shanghai è arrivata a perdere fino al 4 e a ore e migliaia di chilometri di distanza Wall Street procede verso la sua peggior settimana nel 2015. (Stadio24.com)

Con l'accentuarsi dei timori sul rallentamento dell'economia cinese, torna a volare il prezzo dell'oro che raggiunge i massimi nell'ultimo mese e mezzo a 1.168,32 dollari l'oncia, il valore più elevato da inizio luglio. (Stadio24.com)

Shanghai chiude le operazioni a -4,2%, seguono Tokyo (-2,98) e Seoul (-2,01). Pesano i dati sul manifatturiero di Pechino, che si comprimono al ritmo più veloce degli ultimi 6 anni. (AsiaNews)

SEUL ha concluso la seduta a -2%, e TAIWAN a -3%, il livello di chiusura più basso da oltre due anni. Tutti ... (Solo News)