Scongelamento dividendi banche: le tre idee della Bce. M&A: su Mps il M5S vuole nozze con Pop Bari

Ma in questo caso ci sarebbero delle banche che rischierebbero di essere viste come una sorta di paria del settore.

I Cinque Stelle guardano invece con favore molto di più alla proposta lanciata qualche giorno fa da Lando Maria Sileoni, segretario generale del sindacato FABI, che ha auspicato un matrimonio tra Mps, Banca Carige e Popolare di Bari.

RISIKO BANCARIO: MPS, LA DOTE FISCALE, L'ATTENTI UE E L'IDEA DEL M5S. Intanto tra le banche italiane rimangono sotto la lente. (Finanza.com)

Ne parlano anche altre fonti

Dividendi banche 2020 e 2021, tre ipotesi sul ritorno della cedola. Lo stop scade a gennaio 2021. (Finanza Report)

Oltre al contante, la banca centrale già emette moneta digitale come riserva degli istituti bancari...; Il rapporto della Bce del mese scorso definisce l’euro digitale «una passività della banca centrale offerta in forma digitale ai cittadini e alle imprese per i pagamenti al dettaglio». (Milano Finanza)

(Teleborsa) - La Banca centrale europea terrà conto dei rischi climatici nella prossima prova di stress del 2022, secondo quando reso noto oggi dalla stessa istituzione in occasione ...Dal rapporto pubblicato oggi dalla stessa Bce emerge che le banche sono indietro in tema di informativa sui rischi climatici e ambientali. (Zazoom Blog)

Decisione a metà dicembre: rischio incompatibilità con gli aiuti al settore. fisco24_info : Bce, tre opzioni per scongelare i dividendi bancari: Al vaglio altri sei mesi di stop, indicazioni mirate o un tett… - infoiteconomia : Bce, tre opzioni per scongelare i dividendi bancari - infoiteconomia : Scongelamento dividendi banche: le tre idee della Bce, incluso rischio stigma. (Zazoom Blog)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 27 nov - Il Governatore della Banca di Francia, Francois Villeroy de Galhau, ha detto di essere favorevole a una 'prudente apertura alla distribuzione" di un dividendo da parte della banche. (Il Sole 24 ORE)

Secondo Equita, lo scenario meno probabile e' quello di un cap ai payout visto che "sostanzialmente riprodurrebbe l'approccio attuale di mancanza di selettivita' fra le banche". A Milano in evidenza Intesa Sanpaolo (+0,8%), Finecobank (+1%) e Bper (+1,5%) con quest'ultima che sconta ancora uno scenario da possibile M&A, in particolare con Banco Bpm. (Borsa Italiana)