Turchia. Crisi al vertice, Davutoglu molla Erdogan

Ai ferri corti da un po' con il presidente Recep Tayyip Erdogan, il premier turco Ahmet Davutoglu ha annunciato oggi le sue dimissioni e la decisione di non ricandidarsi in futuro. La crisi politica ha raggiunto l'acme dopo che i vertici del partito ... (Avanti!)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non s'è tolto nessun sassolino dalle scarpe, non ha ... (Il Pane e le Rose)

Il ministro dell'energia, Berat Albayrak, è l'unico che potrebbe assicurare al capo dello stato la fedeltà necessaria per portare avanti la riforma..... (La Repubblica)

Delle garanzie previste dall'accordo tra Ue e Turchia per trovare una soluzione alla crisi dei rifugiati e arginare il flusso di migranti in entrata in Europa ... (Wall Street Italia)

I punti di rottura: le trattative con l'Ue sui migranti (per le quali il primo ministro ... L'ormai ex delfino non era più disposto a ricoprire il ruolo dello yes man. (Il Fatto Quotidiano)

Speriamo non sia questo il caso. Mammaliturchi, si diceva in tempi bui. (L'AntiDiplomatico)

Terremoto politico in Turchia dove, a seguito di forti tensioni con il presidente Erdogan, ieri si è dimesso Il premier turco e presidente del partito di maggioranza Akp, Ahmet Davutoglu. (Radio Vaticana)