Rave party sulle colline del Torinese, blitz all'alba per evitare un bis di Viterbo

Non è la prima volta che quella zona viene scelta dai raver per raduni che durano di solito tutto il week end. Questa volta, però, ogni tentativo di raduno, è stato bloccato, prima che i numeri diventassero troppo consistenti

È durato poche ore il tentativo di rave party che questa notte aveva iniziato a radunare persone sulle colline del Torinese tra Rosta, Villarbasse e Reano.

Gli investigatori hanno anche individuato undici organizzatori del rave. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mi limito a osservare, però, che distanziamento in classe non ce n’è, i mezzi pubblici sono all’80%, queste sono le linee guida Lo teme Giampaolo Sbarra, vice presidente nazionale dell’Associazione dirigenti-docenti, già vice preside dell’artistico, che rivolge ai giovani un appello: «Non roviniamo tutto», ma allo stesso tempo ricorda che «non tutti i ragazzi sono quelli dei rave party, ci sono tanti giovani coscienziosi». (La Tribuna di Treviso)

LA POLIZIA DI STATO. La Polizia di Stato può essere contattata con il numero unico di emergenza 112. LA POLIZIA STRADALE. La Polizia Stradale è una delle quattro specialità della Polizia di Stato e si occupa in via principale del settore strategico del controllo e della regolazione della mobilità su strada. (http://www.lagendanews.com)

Rave party nel “Parco naturale Sciliar-Catinaccio", tra musica ad alto volume, alcol e droga oltre 150 giovani sorpresi dai carabinieri. Tutti i presenti sono stati sorpresi in assembramento e senza protezioni per le vie respiratorie. (il Dolomiti)

La Digos ha controllato altri cinque giovani, tra i 17 e i 21 anni. Vicino al fiume è stato trovato un astigiano di 24 anni, che stava salendo in auto per tornare a casa. (La Stampa)

Qui arrivano i carabinieri, supportati dal commissariato di polizia, individuando numerose persone che, con il passare del tempo, abbandonano il Castellaccio uscendo dal parco. Qui, precisamente in punta al monte Castellaccio, dall’1.30 fino alle 6.30 di ieri mattina, circa un’ottantina di giovani ragazzi hanno dato vita ad un rave party in piena regola, con tanto di computer per la musica, amplificatori ed alcol a fiumi. (il Resto del Carlino)

Sul posto, con ingresso a pagamento, era stato montato un palco e diversi banconi per la vendita di alcolici Rave party, fermate 6 persone nell’Astigiano. (Virgilio Notizie)