Giornale radio del mattino, martedì 28 marzo

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Chi è Enrico Marchi, presidente del gruppo Banca Finint e della Save che vuole i quotidiani del Nord-Est appartenti al gruppo Gedi? È da diverse settimane che il ramo di Exor che controlla questi quotidiani sta cercando un compratore e siamo arrivati alla fase delle offerte. (Calcio e Finanza)

Come spiega in una nota la stessa Banca Finint l’offerta è stata presentata per conto di una New company appositamente costituita per concludere l’operazione. (Calcio e Finanza)

La Finint agisce per conto di una nuova società, che include Alessandro Banzato (Acciaierie Venete), Enrico Carraro (Gruppo Carraro), Federico Dè Stefani (Sit Group), le famiglie Nalini (Gruppo Carel) e Zanatta (Tecnica Group), e Videomedia (società attiva nel campo televisivo con TvA e TeleChiara). (Nordest24.it)

Entra nel vivo la trattativa tra il gruppo Gedi e la banca Finint che ha avanzato un’offerta per l’acquisto delle testate locali del Nord Est tra cui Il Corriere delle Alpi, Il Mattino di Padova, Il Messaggero Veneto, la Nuova di Venezia e Mestre, Il , la Tribuna di Treviso e Nordest economica. (Open)

Le parti entreranno ora in negoziazioni in esclusiva - spiega Gedi - per consentire lo svolgimento della due diligence e, parallelamente, procederanno alla predisposizione e discussione dei documenti contrattuali che disciplineranno l'operazione. (Il Mattino di Padova)

il Mattino di Padova il Messaggero Veneto (Calcio e Finanza)