Guardiola attacca UEFA e FIFA: «Stanno ammazzando i giocatori»

I giocatori sono esseri umani, non macchine.

Senza rotazioni sarebbe impossibile essere competitivi e trovarsi dove siamo adesso.

Da quando abbiamo iniziato la stagione, non abbiamo mai avuto una settimana di riposo»

Guardiola si è reso protagonista di un duro attacco verso UEFA e FIFA nel corso della conferenza stampa prima del match di Champions. Pep Guardiola di nuovo protagonista in conferenza stampa, questa volta con un duro attacco a UEFA e FIFA nel corso della conferenza stampa prima del match di Champions League (Cagliari News 24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leicester: le foxes si trovano al terzo posto, anche quest'anno sono la vera sorpresa della Premier League, anche se sembra essere riduttivo parlare di sorpresa Il tecnico catalano ha infatti rinnovato il suo contratto con i Citizens fino al 2023 e ha messo già in cassaforte il titolo in Premier dopo una stagione complicata come quella dell'anno scorso. (TUTTO mercato WEB)

Conosco i giocatori, alcuni di loro sono sempre arrabbiati perché vogliono giocare tutti i giorni, ma questo non è possibile. Queste le parole esternate da Pep Guardiola contro UEFA e FIFA, responsabili – secondo l’allenatore catalano – di aver imposto ai club un calendario massacrante, pieno zeppo di impegni, che va ad influire pesantemente sulla condizione e sul rendimento dei calciatori. (Virgilio Sport)

Non abbiamo avuto una pausa infrasettimanale da quando abbiamo iniziato, nemmeno una - ha sbottato il tecnico del Manchester City -. Conosco i giocatori, alcuni di loro sono sempre arrabbiati perché vogliono giocare tutti i giorni, ma questo non è possibile - ha aggiunto -. (Sport Mediaset)

Ma devono riposare: la UEFA e la FIFA li stanno ammazzando, questo è troppo. Inoltre, in Premier League, non è possibile effettuare cinque sostituzioni a partita, essendo rimasta valida la regola che ne prevede tre. (GianlucaDiMarzio.com)

Sono esseri umani, non macchine": la presa di posizione contro Fifa e Uefa è di Pep Guardiola e arriva nella conferenza stampa della vigilia dell'andata dei quarti di Champions che vedrà il Manchester City affrontare il Borussia Dortmund. (TUTTO mercato WEB)

Il Manchester City di Guardiola avrebbe messo nel mirino Alessandro Bastoni. Pep Guardiola avrebbe infatti messo da tempo gli occhi su un talento della rosa di Conte. (Juventus News 24)