Decreto sostegni bis, proroga blocco licenziamenti e Cig covid-19

Sono gli emendamenti presentati al decreto sostegni bis dal Movimento 5 Stelle.

Cosi i senatori del Movimento 5 Stelle in commissione Lavoro di palazzo Madama.

La proroga del blocco dei licenziamenti è anche il contenuto di un altro emendamento a firma Leu

Autore: Askanews. Proroga del blocco licenziamenti oltre il 30 giugno e della cassa integraione covid-19 gratuita fino al 1º settembre 2021.

Per questo è stato formulato un emendamento del MoVimento 5 Stelle al dl Sostegni bis di proroga della Cig con causale Covid-19 gratuita dal periodo 1° luglio -1° settembre 2021 senza alcun contributo addizionale, a cui viene agganciato il blocco dei licenziamenti. (idealista.it/news)

Se ne è parlato anche su altre testate

I partiti cercano l’intesa Di. Il 10 giugno alle 16 è il termine ultimo per la presentazione degli emendamenti al Decreto Sostegni bis. Nelle scorse ore i partiti politici si sono adoperati per presentare correttivi al provvedimento varato a fine maggio dal governo. (Orizzonte Scuola)

In base alla lista per gruppi risultano depositati, tra gli altri, 552 emendamenti M5S, 554 Lega, 520 Pd, 767 Fi, 121 Leu e 230 Coraggio Italia. Bof. (RADIOCOR) 10-06-21 20:22:39 (0730)PA 5 NNNN (Borsa Italiana)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

Al momento, secondo quanto apprende la nostra redazione, potrebbe profilarsi un asse Lega-Pd su alcuni provvedimenti (assunzioni da GPS e vincolo quinquennale), ma bisognerà capire quali emendamenti saranno approvati da questo asse “trasversale” Decreto Sostegni bis, sono 4mila gli emendamenti presentati. (Orizzonte Scuola)

Una situazione molto delicata, anche in considerazione degli effetti negativi della pandemia sui bilanci degli enti locali, a cui il Pd ha voluto far fronte. Le nostre proposte potenziano strumenti già presenti nel decreto Sostegni-bis, come il fondo previsto all’articolo 52 per gli enti locali in disavanzo e introducono una maggiore flessibilità nel percorso di rientro. (Agenda Politica)

In questo modo, evitando che molti dei 1400 comuni colpiti dalla sentenza vadano in default e siano costretti a deliberare lo stato di dissesto finanziario, intendiamo assicurare il massimo di continuità nell’azione amministrativa e nei servizi essenziali resi ai cittadini” conclude il vicepresidente del Gruppo dei deputati del Pd Decreto Sostegni bis, Piero De Luca: vicini ai comuni in difficoltà "Ho presentato un pacchetto di emendamenti proposti dall'Anci". (Ottopagine)