SUPERLUNA ROSA: Mercoledì 28 diventerà ROSSA, vi Spieghiamo il MOTIVO e il METEO previsto

Per questo motivo l'evento è stato stupefacente e meritevole di essere stato osservato in tutta la sua maestosità.

ercoledì 28 è diventata ROSSA, vi Spieghiamo il MOTIVO. Mercoledì 28 luna rossaDopo che tra la notte di lunedì 26 e martedì 27 si è verificata una stupenda super luna (per chi ha potuto vederla), mercoledì 28 si è vista tingersi di rosso appena è sorta.

Perché era una super luna rosa?

LUNA ROSSA: nella notte di mercoledì 28 si è potuto osservare la luna tingersi di rosso, ma soltanto appena è sorta, dopo di che, man mano che si è innalzata nel cielo è diventata via via color rame e poi argentea

Naturalmente non si è vista di colore rosa, ma questo nome, come spesso accade, è stato dato dai nativi americani. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

Oggi, martedì 27, la posizione dellapiena coincide con l’approssimarsi del nostro satellite alla minima distanza dalla Terra, il cosiddetto perigeo,. Advertising. gianniLcrisci : RT @claudionicolase: Super Luna #MonteHermoso PH Fabio Latorre - Pauline87717362 : @Alessan13775500 Grazie cara Ale, che la notte porti bei sogni. (Zazoom Blog)

In questi giorni, infatti, è possibile vedere la Superluna rosa: come spiegano gli esperti, è la seconda luna per dimensioni percepite di questo 2021, dietro solamente a quella che vedremo il prossimo 26 maggio. (Zazoom Blog)

La prima delle uniche due superlune del 2021 sorge questo pomeriggio, in una superluna rosa che potrai vedere direttamente se ne hai la possibilità, oppure potrai guardarla online se il maltempo offusca la tua vista. (Gaming Today)

Il crepuscolo, ovvero il momento subito dopo il tramonto, resta dunque il momento migliore per vedere questo grande plenilunio. Differente visione, invece, in piena notte, perché “il bagliore della Luna piena è tale che tutto il resto scompare”. (IlTarantino)

La chiamano Superluna, Un termine non astronomico, per definire la coincidenza di una Luna piena con la sua minore distanza dalla Terra. La distanza minima della Luna dalla Terra, il perigeo, è pari a circa 360mila chilometri, mentre la distanza massima, l’apogeo, e più o meno di 405mila chilometri (Grande Napoli)

L’aggettivo “rosa” non deriva dal colore con cui si vedrà il satellite, bensì dal nome del fiore di campo ‘Phlox subulata’, che sboccia all’inizio della primavera ed è originario del Nord America orientale. (StatoQuotidiano.it)