Von der Leyen: «Le auto elettriche sovvenzionate dalla Cina sommergono il mercato. Fondamentale assicurare rispetto reciproco»

Come le auto elettriche o l'acciaio - stanno sommergendo il mercato europeo. Ma allo stesso tempo la Cina continua a sostenere massicciamente il settore manifatturiero e questo, combinato con la domanda interna che non aumenta, fa si che il mondo non possa assorbire la produzione cinese». E l'avvertimento lanciato dalla presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, a margine del vertice trilaterale di Parigi con il presidente francese, Emmanuel Macron, e l'omologo cinese, Xi Jinping (Il Gazzettino)

Su altre testate

“Più gli Stati Uniti alzano le barriere, come ha ipotizzato di fare il presidente Biden, più i prodotti realizzati dalla grande macchina produttiva cinese, non potendo entrare nel mercato Usa, entrano sul mercato Ue con prezzi di dumping. (Il Messaggero - Motori)

L’industria automobilistica cinese non ha mai nascosto il suo interesse per l’Europa, con l’apertura di centri di design e poli produttivi. (SicurAUTO.it)

Elettriche cinesi, dalla Germania un coro di no ai dazi europei | Quattroruote.it

L'industria automobilistica tedesca è assolutamente contraria all'imposizione di dazi più elevati sulle importazioni di elettriche prodotte in Cina: negli ultimi giorni, importanti manager hanno avvertito dei loro effetti controproducenti e, in particolare, delle possibili ritorsioni commerciali di Pechino. (Quattroruote)