Föhn alpino da nord e cambio delle temperature: nei prossimi giorni freddo notturno e giornate soleggiate

Una tempesta di föhn da nord o di “föhn alpino”; questo il fenomeno atmosferico che ha caratterizzato il tempo delle ultime ore nelle nostre zone, dando luogo sia Modena che a Reggio Emilia a forti raffiche di vento che, presso la stazione storica di rilevamento dell’Osservatorio Geofisico del Dipartimento di... (Bologna 2000)

Su altri giornali

Tempo che pian piano inizia a migliorare... (Meteo Portale Italia)

Stadio Dall'Ara, ovazione per Joe Tacopina (La Repubblica)

Le correnti d'aria umida provenienti dal vicino Atlantico stanno ancora mantenendo il tempo generalmente variabile su gran parte della nostra Penisola. Si tratta per lo più di nubi medio-alte, che tuttavia, soprattutto al Centro Nord, daranno ancora... (Meteo Portale Italia)

La situazione configurativa su scala europea non accenna a subire variazioni; da una parte ritroviamo una vasta circolazione depressionaria che invia impulsi umidi fin sul Mediterraneo, dall'altra invece un promontorio anticiclonico... (Meteo Portale Italia)

Poche variazioni, sarà un'altra giornata nel complesso mite. Resiste il dominio anticiclonico sul bacino centro-occidentale del Mar Mediterraneo. (Meteo Portale Italia)

Il sole e le calde temperature quasi estive hanno le ore contate:" Fino a lunedì il tempo si manterrà stabile e molto mite sull'Italia grazie all'alta pressione africana" - spiegano dal centro 3BMeteo - ma tra martedì e mercoledì ci attendiamo un brusco e repentino cambiamento delle condizioni... (Nuovo Sud)