Vaccini, la carica degli sms: 145mila toscani invitati ad anticipare la seconda dose

Solo così possiamo preservarci dalle manifestazioni gravi della malattia"

Giani evidenzia ancora che i dati parlano chiaro: "Siamo vicinissimi a raggiungere l'obiettivo di massima copertura vaccinale possibile.

Il vaccino va fatto.

La Regione sta inviando 145mila sms ad altrettante persone che hanno già fatto o faranno la prima dose fra il 16 agosto e il 13 settembre per invitarle ad anticipare la seconda dose modificando la prenotazione sul portale dedicato alle immunizzazioni. (PisaToday)

Ne parlano anche altri giornali

Nella Confederazione Elvetica, come già accade in Italia, a partire da lunedì sarà esteso l’obbligo di Green pass per accedere ai ristoranti, entrare nei musei o nei teatri e più in generale partecipare agli eventi al chiuso (IL GIORNO)

Sono stati, inoltre, effettuati controlli diffusi, per verificare il rispetto delle normativa sul contenimento dell’epidemia Covid 19 (IVG.it)

Pertanto, in base ad un’interpretazione costituzionalmente orientata della norma, anche i danni derivanti da vaccinazioni non obbligatorie devono essere indennizzati ai sensi della legge n. Questo significa che i consensi fatti firmare ai cittadini che ricevono i vaccini anti-Covid sono illegittimi nella parte in cui esonerato lo Stato da responsabilità giuridiche, e ai vaccini anti-Covid si applicano le stesse disposizioni previste dalla legge 210/92 che riconosce un indennizzo per danni da vaccino – conclude il Codacons (QuiComo)

«La campagna vaccinale itinerante rappresenta – spiega in una nota l’Amministrazione comunale – un servizio di prossimità e vicinanza che abbiamo fortemente voluto, con l’intento di facilitare chi non ha la possibilità di spostarsi e di raggiungere, così, tutto il territorio. (Cronache Maceratesi)

Per questa particolare categoria i tecnici di Aifa hanno espresso parere positivo alla somministrazione di una terza dose di vaccini a mRna (Comirnaty di Pfizer-Biontech e Spikevax di Moderna) a distanza di almeno 28 giorni dall’ultima somministrazione. (Wired.it)

L'Agenzia italiana del Farmaco dà il via libera per la somministrazione a fragili, over 80 e residenti delle Rsa. Via alla terza dose di vaccino anti-Covid. Il CDA di AIFA ha così "approvato l’inserimento nell’elenco dei farmaci previsto dalla legge 648/96 della dose addizionale dei vaccini Comirnaty (Pfizer) e Spikevax (Moderna)" con il provvedimento che sarà efficace dal giorno successivo alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale (PerugiaToday)