Freddie Mercury: concerto per i 30 anni dalla sua morte

Organizzato al Teatro Ebe Stignani di Imola, un concerto per ricordare i 30 anni dalla morte di Freddie Mercury.

La parte sinfonica è affidata all’Orchestra Sursum Corda di Bologna, diretta da Barbara Manfredini.

L’evento per omaggiare Freddie Mercury. L’evento intitolato “Queen-A rendezvous at the opera-Symphonic rock”, è unico nel suo genere ed è promosso da Brighton Rock Events.

Mentre alla parte rock provvederanno i Queen Rocks All Stars Band

Vedrà presentata la musica dei Queen riarrangiata e reinterpretata, incontrando la classicità di un’orchestra sinfonica per creare un equilibrio perfetto tra musica rock e musica classica. (Televenezia)

Su altri giornali

Il ragazzino arriva quindi fino al quarto grado di apprendimento del pianoforte e entra nel coro del collegio che frequenta Freddie Mercury è sempre nel cuore dei fan. (ultimaparola.com)

Rai1, alle 21.25, propone in prima tv il film «Bohemian Rhapsody» di Bryan Singer. Dopo gli inizi faticosi, il gruppo trova il successo con il quarto album, «A Night At The Opera» (Gazzetta di Modena)

Oltre all’espressività, quel che rimbomba piacevolmente nella memoria di chi ha ascoltato – o anche vissuto – appassionatamente i Queen è quella voce. Proprio in questo contesto decise che il suo nome doveva essere “Freddie Mercury” – come il messaggero degli Dei. (Dea Notizie)

“Storia di una famiglia perbene” è stata vista da 3.496.000 spettatori (share 17,06%). “Chi l’ha visto?” è stato seguito da 1.683.000 spettatori (share 8,13%). Tra l’altro “Bohemian Rhapsody” è stato il film di maggiore incasso nel 2018 in Italia superando i 21 milioni di euro. (Terni in rete)

Abbracciarlo, in un momento così importante della sua vita, è il minimo che si possa fare ià trent’anni senza il genio irriverente di Freddie Mercury, la sua irrequieta grandezza, la sua estroversa e irriducibile bellezza d’animo. (articolo21)

Ieri sera mercoledì 24 novembre è andato in onda il film Bohemian Rhapsody per omaggiare il grandissimo Freddie Mercury, voce della famosissima band Queen. Ieri mercoledì 24 novembre è andato in onda il film Bohemian Rhapsody per omaggiare il grandissimo Freddie Mercury, voce della famosissima band Queen, tra i brani che maggiormente hanno colpito il pubblico sicuramente ritroviamo la romantica e struggente Love of my Life, ma sapete cosa significa il brano? (L'Occhio)