Meteo: Feste pasquali in balìa dello Scirocco. Caldo al Sud, tanta Pioggia e Neve al Nord, il punto di Sanò

Un periodo pasquale sotto il segno dello Scirocco, il vento caldo proveniente da Sud-Est.Il nome Scirocco deriva dalll'arabo 'sharqi = oriente’ e dalla Siria, zona di origine del vento rispetto al centro ‘marino’ degli antichi posto sull’isola di Zacinto nel Mar Ionio. Abbiamo chiesto ad Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, tutti i dettagli meteo fino alla Pasquetta. E' confermato che, a causa dello Scirocco, vivremo un periodo molto particolare sul nostro Paese fino alla Santa Pasqua. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Le previsioni per il weekend (Livesicilia.it)

Data pubblicazione 29 Marzo 2024 (Valsassinanews)

Torna il maltempo Mancano ormai pochi giorni all’attesissima Pasquetta, momento atteso da tanti italiani per concedersi una giornata in campagna, un picnic all’aperto o una passeggiata in riva al mare. (Meteo Italia)

Sarà ancora una giornata contraddistinta da una spiccata instabilità con piogge quella di oggi al Nord. La protezione civile ha emanato l’allerta gialla su Friuli Venezia Giulia, Veneto, Liguria, Toscana, Umbria, Abruzzo, Molise e Campania. (Corriere della Sera)

Sarà la depressione atlantica «Nelson» collocata sulle isole britanniche a perturbare il meteo del nostro ponte di Pasqua. (La Stampa)

Il tempo sull’Italia è instabile e spesso piovoso in questi giorni, soprattutto al nord e a tratti al centro. La pioggia non darà tregua in queste zone dell'Italia: ecco dove pioverà a Pasqua e Pasquetta (Ilmeteo.net)