Negozi e supermercati chiusi a Pasqua e Pasquetta in Toscana: l’ordinanza

Il presidente della Regione Eugenio Giani ha firmato oggi una nuova ordinanza anti-Covid: in Toscana a Pasqua Pasquetta 2021 i supermercati e (quasi) tutti i negozi sono chiusi, comprese le tabaccherie.

Zona rossa di Pasqua: in Toscana ristoranti e bar aperti solo per l’asporto. Nella zona rossa toscana a Pasqua e Pasquetta bar, ristoranti, panifici, gastronomie, rosticcerie, gelaterie e pasticcerie possono stare aperti solo per l’asporto: dalle 5 del mattino (quando finisce il coprifuoco), fino alle 22. (Il Reporter)

Se ne è parlato anche su altri media

Advertising. Alcuni farmaci fanno miracoli per… Gli stranieri hanno già iniziato a prenotare le… DPCM 24 ottobre, calcio . (Zazoom Blog)

Ecco una guida per capire cosa potremo acquistare nei due giorni di festa e lockdown morbido. Sono cifre che confermano l’assoluta insufficienza di ristori e sostegni: di quelli erogati e di quelli ancora attesi” (Zoom24.it)

Supermercati aperti oggi a Pasqua 2021: ecco quali. Traffico auto, marea di gente per strada… - Dr_Guglielmi : I supermercati sempre aperti e la gente in fila alla Caritas. (Zazoom Blog)

Tranne queste due eccezioni, tutte le altre coop saranno chiuse in entrambi i giorni. Benvenuti nell’Italia delle regole zona per zona. (Zoom24.it)

"Cosa importa se gli addetti vendita hanno lavorato ininterrottamente per tutta la durata della pandemia esponendosi a evidenti rischi? "I lavoratori del commercio, soprattutto quelli del settore alimentare, hanno lavorato a servizio del paese in questi mesi difficili, sono stati persino definiti eroi (Il Friuli)

Anche nei negozi si sono registrare code. Così ieri - ma qualcuno si era visto già venerdì sera - in tanti si sono messi in fila per fare la spesa. (La Repubblica Firenze.it)