Fantaghirò: la regina dei due regni, in arrivo la nuova serie

Le cinque vecchie mini-serie televisive di Fantaghirò, dirette da Lamberto Bava, fra il 1991 e il 1996, erano ispirate alla fiaba Fanta-Ghirò, persona bella di Italo Calvino.

Fantaghirò: la regina dei due mondi è ispirata alla fiaba popolare italiana trascritta dal dialetto in lingua da Italo Calvino.

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa relativo alla nuova serie Fantaghirò: la regina dei due regni che verrà prodotta dalla Lotus Production. (BadTaste.it TV)

Se ne è parlato anche su altri media

Siete amanti della serie originale di film? Fantaghirò fu creata nel 1991 come una miniserie di due parti. (LaScimmiaPensa.com)

Un sogno che si avvera per i tantissimi fan della miniserie con Alessandra Martines , trasmessa ancora con una grande frequenza in Italia. Fantaghirò, cosa sappiamo. approfondimento. Le migliori serie TV da vedere a febbraio. (Sky Tg24 )

Ci sono prodotti televisivi che sono profondamente ancorati all’epoca e all’estetica in cui sono stati realizzati: Fantaghirò è sicuramente uno di quelli. Finora, però, si era resistito all’istinto nostalgico, molto tipico di questi anni, di riproporne una nuova versione. (Wired.it)

Nelle successive quattro serie del franchise, terminato nel 1996, il lato fantasy diventa sempre più articolato fra maghi, streghe e capitani fantasmi. La regina dei due regni potrebbe essere un reboot o un sequel, e non è ancora noto se Alessandra Martines sarà in qualche modo coinvolta nel progetto. (Best Movie)

Non sono invece trapelate indiscrezioni sugli attori scelti per la nuova serie che si ispirerà alla fiaba popolare italiana trascritta dal dialetto montalese in lingua da Italo Calvino A quanto pare le riprese inizieranno nel 2021, quindi nei prossimi mesi. (Isa e Chia)

Eccovi la trama:. In un medioevo immaginario e pagano, due regni si affrontano da secoli in una guerra estenuante, senza che nessuno dei due riesca a prevalere. Fantaghirò, la serie cult anni ’90, sta per tornare con una nuova serie intitolata Fantaghirò: la Regina dei Due Regni. (Tom's Hardware Italia)