Grillo torna e sfotte Conte «uomo dei penultimatum»

Sul quale Giuseppe Conte usa toni abbastanza concilianti, dice che si tratta di una scelta «non irrevocabile» e presta il fianco al Garante, che rallegrandosi del fatto che ad ascoltarlo ci siano anche dei giornalisti definisce il nuovo leader come «l’uomo dei penultimatum».

A quel punto Conte replica imbarazzato: «Grillo sul piano della comuncazione ha una visione non proprio ortodossa» ma lui stesso è costretto ad ammettere implicitamente che si è cacciato

Beppe Grillo ricompare, seppure da remoto, nelle stanze romane del Movimento 5 Stelle nei giorni della fibrillazione sulla gestione della manovra e sullo sciopero delle presenze in Rai. (Il Manifesto)

Su altre fonti

«Non ci siamo mai allontanati da Beppe Grillo» dice Giuseppe Conte , l’ex premier leader del Movimento 5 stelle. Il gran custode vi dice che siamo sulla strada giusta ma ci sono insidie», dice Grillo. (Domani)

"Mi sembra che Grillo sul piano della comunicazione abbia una visione non molto ortodossa" e non legata alle apparizioni Tv, "non c'è stata nessuna divergenza" con Grillo, ha sottolineato "Ma c'è la Rai? (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

“Vedo che c’è la stampa quindi Conte è un gentleman che non riesce a dare degli ultimatum è uno dei più grandi specialisti di penultimatum che abbia mai visto”. Sulla Rai c’è stato un confronto e le decisioni erano condivise“. (Il Fatto Quotidiano)

Quindi fa lui stesso una battuta: “C’è la Rai in sala? L’ex presidente del Consiglio, alle domande dei giornalisti sulle affermazioni fatte dal garante del Movimento risponde che “era solo una battuta. (Il Fatto Quotidiano)

Lui: Beppe ha fatto una battuta. Sempre il caso Rai agita i Cinque Stelle e dà il la a un botta e risposta tra Giuseppe Conte e Beppe Grillo. «Non c’è stato il veto nei confronti di nessuna, né dell’onorevole Vasco Errani, che stimo — sottolinea Conte — (Corriere della Sera)

Da questo punto di vista non c'è stata nessuna divergenza su quello che è avvenuto", ha precisato Conte Se non c'è la Rai non c'è nessuna violazione". (Sky Tg24)