Il Cortocircuito di oggi parlerà del rinvio di Starfield e Redfall e dei problemi di Microsoft e Sony

Ovviamente si parlerà dei problemi di Microsoft e della line-up del 2022 desertificata.

Probabilmente su un altro canale Twitch.

I tre delireranno fino alle 18:30 in compagnia di un ospite speciale: Roberto Serranò, uno degli insider che avevano previsto il rinvio.

Come se la notizia del rinvio di Starfield e Redfall non fosse già di suo abbastanza drammatica, il Cortocircuito ritorna oggi, in diretta sul nostro canale Twitch, a partire dalle 17:00, per parlarne nel corso di una puntata scoppiettante di cui saranno protagonisti gli immancabili Pierpaolo Greco, Alessio Pianesani e Francesco Serino. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altri giornali

Delivering quality & consistency is expected, we will continue to work to better meet those expectations. Starfield originariamente doveva arrivare l'11 novembre su PC e Xbox Series X/S, mentre la data di lancio di Redfall doveva ancora essere annunciata. (Eurogamer.it)

Meglio che la software house americana si prenda tutto il tempo necessario a sistemare i dettagli piuttosto che rilasciare Starfield frettolosamente, pur di rispettare una data di uscita stabilita con tantissimo anticipo (più di un anno) Invece Redfall, in lavorazione presso Arkane Austin, era atteso per questa estate e di recente era perfino stato smentito un rinvio. (Tiscali)

Phil Spencer, il capo della divisione gaming di Microsoft, ha commentato via Twitter l'annuncio dei rinvii di Starfield e Redfall al 2023, notizia che ha scioccato buona parte della comunità di Xbox. Da noi ci si aspetta coerenza e qualità e continueremo a lavorare per non tradire queste aspettative. (Multiplayer.it)

A ribadire questo concetto è stato Jason Schreier, giornalista di Bloomberg e noto per la sua rete di contatti nell'industria videoludica, che in risposta a un utente ha spiegato che non può confermare con sicurezza se God of War Ragnarok verrà rinviato o meno, aggiungendo che il concetto si applica in realtà a qualsiasi gioco in uscita. (Multiplayer.it)

È progettato sull'idea dell''essere gettato nel mondo'", si legge sul sito di Xbox. Ebbene, Scorn non è stato rinviato: gli sviluppatori hanno confermato il periodo di uscita del gioco, in arrivo a ottobre. (Multiplayer.it)

Del tutto inaspettatamente, le parole di Phil Spencer sono state commentate da David Jaffe, autore delle serie God of War e Twisted Metal. "Fai schifo, Phil Spencer. (Eurogamer.it)