Arma di Taggia celebra la Giornata Anmil per le vittime degli incidenti sul lavoro

68/99 non garantisce un’adeguata tutela ai superstiti delle vittime del lavoro (vedove e orfani), che raramente riescono ad accedere ad un’assunzione

Aprono i lavori il sindaco di La Spezia Pierluigi Peracchini, il prefetto di La Spezia Maria Luisa Inversini, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, il presidente territoriale Anmil Roberto Messini, il presidente Anmil Liguria Rita De Falco e il presidente Autorità Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale Mario Sommariva. (Riviera24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alla Cerimonia civile, nella Sala Piccola Fenice, alle ore 11.00, parteciperanno: il Sindaco di Senigallia Dott. (Vivere Senigallia)

E su qeusto, l’assessore regionale alla Sanià, Manuela Lanzarin, dice di voler vederci chiaro. I caschi gialli simbolo dei morti sul lavoro. 21% in più di morti, 18% in più di infortuni, 30% in più di malattie professionali. (TGR – Rai)

Andrea Storoni; il Direttore Provinciale Inail Ancona Dott La Sezione ANMIL di Ancona ha previsto l'organizzazione delle manifestazioni locali a Senigallia con il seguente programma: alle ore ore 8.30 Raduno dei partecipanti in sede ANMIL di Senigallia Viale Bonopera n. (Vivere Senigallia)

Questo fenomeno, assieme a quello delle malattie sul lavoro – spiega Kaswalder – sono tornati ad essere la vera prima emergenza”. “Tutti gli incidenti e le morti di questi mesi sono il segno che qualcosa non sta funzionando. (il Dolomiti)

L’assessore Marchi: “La politica destini investimenti a prevenzione e assistenza, le risorse ci sono”. REGGIO EMILIA – Quasi 350mila in Italia, più di 46mila in Emilia Romagna, 5.747 nella nostra provincia: sono gli infortuni sul lavoro denunciati all’Inail nel 2021. (Reggionline)

[Notizie in tempo reale su notiziediprato.it] (notiziediprato.it)