Contagi, 81 nel modenese. Due decessi e due ingressi in Terapia Intensiva

Fra questi sono 4 quelli ricoverati in ospedale, due dei quali in Terapia Intensiva.

Alla data di oggi sono 4304 le persone guarite clinicamente, di cui 4163 con anche il doppio tampone negativo.

Il bollettino quotidiano dell'Ausl di Modena presenta oggi una nuova crescita nei contagi quotidiani: sono 81 i casi odierni, di cui 44 sintomatici.

I comuni di residenza dei nuovi casi sono: Carpi (16), Castelfranco (2), Finale, Formigine (2), Maranello (3), Mirandola, Modena (37), Nonantola (2), San Cesario, San Prospero (3), Sassuolo (8), Soliera (2), Vignola e due residenti fuori provincia. (ModenaToday)

Su altri media

Prima dell’emergenza Covid, la dotazione complessiva di posti letto in terapia intensiva in Abruzzo era pari a 123. Lo sottolinea l’assessore alla Sanità, Nicoletta Verì, che ricostruisce il quadro sia dei posti letto già attivati, sia di quelli programmati e in fase di attivazione. (Info Media News)

I pazienti ricoverati sono 638, con un incremento di 52 unità nelle ultime 24 ore. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati altri 55 decessi, che portano il totale a 36.427 dall’inizio dell’emergenza sanitaria nel nostro paese. (Zazoom Blog)

Con i suoi 634 posti letto già allestiti, e quindi subito attivabili in caso di bisogno, e i rimanenti in fase di realizzazione, il traguardo da raggiungere è ormai vicinissimo: 641, definito dal dicastero sulla base del rapporto tra numero di cittadini e posti letto (14 posti ogni 100mila abitanti). (Gazzetta di Parma)

Ma di fronte all'aumento esponenziale delle terapie intensive vi è poco da commentare. Terapie intensive +35% in un giorno. (Logos News)

Come riportano i dati del bollettino del ministero della Salute del 16 ottobre, nel nostro paese attualmente sono 638 le terapie intensive occupate. Tenendo conto invece del tasso di saturazione delle terapie intensive, quella messa peggio è la Campania (15% contro il 9/10% del resto di Italia). (QuiFinanza)

Per fare un confronto sensato basta guar… - SaCe86 : Terapie intensive 'sparite' e test Che cosa non sta funzionando - (Zazoom Blog)