Profughi bloccati in cerca di nuove rotte

«La rotta balcanica non esiste più» è sotto gli occhi di tutti. Per primo, lo ha detto il primo ministro sloveno, Miro Cerar, quando ha annunciato la chiusura delle frontiere della Slovenia, a cui si accodata a ruota la Serbia. Ma per ogni muro che i ... (Avvenire.it)

Ne parlano anche altre testate

Non si può fermare il vento con le mani, men che mai bloccare un flusso di profughi in fuga dalle guerre. La ... (Avanti!)

"Siamo abituati a fare le previsioni ma anche ... BRUXELLES - "Fino a questo momento non abbiamo evidenza di questo flusso enorme" di migranti in arrivo sulla rotta adriatica. (Corriere Adriatico)

migranti I timori del sottosegretario agli Interni Domenico Manzione vengono smentiti stamattina dal Capo del Viminale, Angelino Alfano: “In questo momento non abbiamo l'evidenza di un flusso enorme” di migranti diretti verso la rotta adriatica. (Avanti!)

Migranti,Alfano: Albania sia tema Ue (Di giovedì 10 marzo ... Segnalato da : Redazione Zazoom Commenta. (Zazoom Blog)

Dopo la chiusura del cammino dei Balcani, quali nuovi percorsi per raggiungere l'Europa? Alfano a Bruxelles: “Non abbiamo l'evidenza dei flussi. Già in contatto con l'Albania per prevenire immigrazione illegale”. (Redattore Sociale)

Il migrante numero 322 alzò lentamente la testa e aprì gli occhi. Non capivo se fosse svenuto o avesse soltanto dormito. (La Stampa)