A Salvini in tour a Mondragone non è bastato dare del delinquente a chi lo contesta

E la visita di Matteo Salvini a Mondragone, terra campana martoriata, non è una visita come le altre.

L’ha risolta così Matteo Salvini, come fa ogni volta che si trova davanti qualcuno che lo contesta: dire, appunto, che sono quelli dei centri sociali.

Ma al di là di questo, la reazione dei cittadini di Mondragone è legittima se si guarda lo schema passato dei tour salviniani.

Non c’è stata violenza, non c’è stato un bavaglio. (Wired.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In questo clima, quando alcuni manifestanti di comitati e attivisti di centri sociali, hanno tentato di forzare i blocchi della polizia, ci sono scoppiati gli incidenti. “Italiani o stranieri - precisa - peccato che c’è qualche balordo dei centri sociali che preferisce l’illegalità. (Corriere del Mezzogiorno)

Contestazioni e lancio d'acqua, la polizia usa i manganelli Coronavirus, Salvini a Mondragone: folla, proteste e comizio interrotto. Matteo Salvini commenta così le contestazioni che hanno accompagnato il suo arrivo a Mondragone. (Rai News)

“La Lega – dice l’ex ministro dell’Interno - darà le case a chi le merita e il lavoro a chi lo merita e libererà Mondragone dai rom”. E invece qui ognuno ha la propria fetta di responsabilità. (L'HuffPost)

Cosa farà Salvini a Mondragone, citofonerà alle palazzine ex Cirio per chiedere se per caso lì abita un positivo al virus? Mondragone, Salvini contestato: la sua reazione. (Virgilio Notizie)

Matteo Salvini questa mattina si è recato in visita a Castel Volturno per incontrare i cittadini. Ma a Mondragone ieri volavano pietre. (AreaNapoli.it)

Il leader della Lega fatica a parlare sommerso dagli insulti e dai fischi dei manifestanti. Momenti di tensione non sono mancati con la polizia impegnata a separare con un cordone i contestatori da Salvini, costretto alla fine a sospendere il comizio. (Tiscali.it)