Mattarella mette d'accordo tutti: “Saranno le Camere a decidere quando andare alle urne”

In un ordinamento costituzionale dove è il Parlamento che con il voto di fiducia conferisce “pienezza di funzioni al governo, nominato dal Presidente della Repubblica”, sono inevitabilmente le Camere a determinare le condizioni per il ritorno alle urne. (SiciliaInformazioni.com)

La notizia riportata su altri giornali

– Nel 2017 l'Italia avrà la presidenza di turno del G7 e diventerà membro provvisorio del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, svolgendo il suo compito “in linea di coerenza e di continuità con le direttrici fondamentali della nostra ... (la voce d'italia)

La ricostruzione dei comuni colpiti dal terremoto, l'immigrazione, le difficoltà economiche con le loro conseguenze sull'occupazione e sul sistema bancario: sono queste per il Capo dello Stato le priorità alle quali le istituzioni, a partire dal ... (l'Unità.tv)

di Angela Giorgi Quarto appuntamento stagionale con «Re: act»: mercoledì 28 (ore 21.15) la rassegna di teatro contemporaneo, organizzata da ZoeTeatro, porta allo Zut di Foligno «Novecento» di Alessandro Baricco. (Umbria24)

IPAZIA – Fino agli anni Cinquanta del secolo scorso, i paleoantropologi credevano che la specie Homo sapiens si fosse evoluta in Europa o in Asia a partire da 60.000 anni fa. (Oggi Scienza)

“Il fenomeno migratorio, alimentato da scenari di crisi, da marcate differenze nella distribuzione del benessere e da amplissimi differenziali demografici, costituisce una sfida irrisolta per le nostre coscienze e per le nostre società, sinora incapaci ... (Italpress)

Il cerimoniale della Presidenza della Repubblica, infatti, è arrivato ieri in città per organizzare la visita del capo dello Stato in occasione delle celebrazioni ... REGGIO EMILIA. (Gazzetta di Reggio)