Inter, incredibile dietrofront: salta la partenza per gli Usa

ambiano i piani estivi dell'Inter.

Manca solo l'ufficialità, ma la società nerazzurra ha deciso di non partire per gli Stati Uniti.

E' un clamoroso dietrofront dopo che, inizialmente, avevano scelto comunque di andare negli Usa per la tournèe estiva nonostante il forfait dell'Arsenal, a causa di alcuni giocatori risultati positivi al Covid.

L'Inter sarebbe dovuta partire dall'Italia con volo charter già domani, 22 luglio

I nerazzurri avevano in programma la partenza per gli Stati Uniti per disputare la Florida Cup fino al 29 luglio. (Tuttosport)

Su altri giornali

L'Inter non partirà per la tournée negli Usa, il comunicato. (Napoli Magazine)

– É notizia dell’ultima ora riferita su Sky Sport, salta la tournée negli USA per l’Inter. La squadra aveva in programma proprio contro l’Arsenal la partita domenica prossima e sarebbe dovuta restare negli USA dal 22 al 29 luglio (Calciomagazine)

La società ha deciso di rinunciare alla tournée statunitense, dove avrebbe dovuto prendere parte alla Florida Cup, a seguito di quanto fatto ieri dall’Arsenal (forfait per alcuni positivi). [Fonte: inter (SpazioCalcio.it)

SOSTITUTI – Oltre ai Millionarios e all’Everton, la Florida Cup ha annunciato oggi i nomi delle due squadre che comporranno il torneo. 🎟️: https://t.co/U2JEKvbZxI pic.twitter.com/qH8qFVEeB8 — Florida Cup (@Florida_Cup) July 23, 2021 (Inter-News)

Tuttavia, il timore di pagare penali salate per la rinuncia in extremis aveva fatto tentennare l’Inter, fino all’ultimo in dubbio se partire o meno. Come riporta la Gazzetta dello Sport, l’allerta covid ha portato la società a desistere in extremis dalla trasferta, dopo che già l’Arsenal era stata costretta a rinunciarvi nei giorni scorsi. (Calcio e Finanza)

Al momento, quindi, ci si concentra sulle fatiche domestiche: si organizzerà almeno un’amichevole la settimana prossima, quella in cui era prevista la tournée Ci si è lasciati in amicizia nella speranza di rincontrarsi presto: con molta probabilità, l’arrivo dell’Inter a Orlando è solo rimandato. (Calciomercato.com)