Covid, da Bei quasi 12 mld di finanziamenti a sostegno aziende Ue

(LaPresse) – Il Fondo europeo di garanzia (FEG), strumento che fa parte del pacchetto di recupero dell’Ue da 540 miliardi di euro, gestito dalla Bei ha approvato finanziamenti pari a quasi la metà dei suoi obiettivi per il 2021.

Il fondo mobilita finanziamenti aggiuntivi e si prevede che le iniziative finanziate finora genereranno 93,9 miliardi di euro di finanziamenti per l’economia dell’Ue.

Con un finanziamento di 2,1 miliardi di euro firmato alla fine di aprile, il finanziamento del FEG sta già raggiungendo le imprese di tutta l’Unione europea

Milano, 5 mag. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

È questo il senso della lettera inviata dal segretario nazionale della Fimmg, Silvestro Scotti al commissario per l’Emergenza Francesco Figliuolo. LA LETTERA. 05 MAG - “Nessuno ci chiama ma è indispensabile il coinvolgimento della medicina generale. (Quotidiano Sanità)

Vaccino 60-64 anni: le prenotazioni. La Regione Emilia-Romagna conferma l'anticipo dei tempi per gli over 60, che in origine dovevano partire dal 10 maggio Da domani al via vaccinazioni anche per chi ha un'età compresa tra i 60-64 anni. (BolognaToday)

A fornire i dati, l'assessore regionale alla salute, Raffaele Donini che ha fatto il punto su contagi e vaccini nel corso di una video conferenza stampa. Vaccinazioni sui luoghi di lavoro. L'assessore ha annunciato che entro il 31 maggio la regione si rende disponile ad autorizzare la somministrazione sui luoghi di lavoro: "Buona sintonia con le categorie economiche e le forze sindacali. (BolognaToday)

"Ovviamente il vaccino deve essere efficace e sicuro", ha detto intervenendo ad 'Agorà' su Rai3. Inoltre "c'è questo grosso dibattito" relativo al fatto "che, se non viene vaccinata l'intera popolazione - avverte l'infettivologo - c'è il rischio che avremo una sorta di endemia nei più giovani" (Adnkronos)

Andamento coerente con la protezione attesa dai vaccini dopo due settimane (le somministrazioni delle prime dosi sono iniziate il 27 dicembre). Al 28 aprile circa l’85% della popolazione over 80 ha ricevuto almeno una dose di vaccino e più del 60% ha completato il ciclo vaccinale (Wired Italia)

In particolare, in territorio veneziano, sono state somministrate:. Ulss 3: 240.265 dosi (+5.696). Ulss 4: 80.925 (+1.198). Andamento settimanale (dosi) Stando agli ultimi dati, relativi alle 23.59 del 4 maggio, in Veneto sono state somministrate un totale di 1.835.369 dosi. (VeneziaToday)