Incidente a Capri, autobus precipita nel vuoto a Marina Grande: si temono vittime

Un autobus di linea dell’azienda Atc è precipitato nella zona di Marina Grande, nei pressi di un noto lido.

Un gravissimo incidente stradale è avvenuto questa mattina a Capri, l’isola nel Golfo di Napoli.

Il bilancio è drammatico: un morto nell’impatto del bus, l’autista del mezzo, e 18 feriti giunti in triage nell’ospedale Capilupi dell’isola.

Il minibus stava percorrendo la strada provinciale che collega il porto di Marina Grande con Capri centro, all’altezza dell’albergo Belvedere e Tre Re, quando è avvenuto l’incidente

Un elicottero con supporto medico infermieristico è stato inviato dall’Asl Napoli 1 Centro per trasferire a Napoli i feriti più gravi. (Il Riformista)

Ne parlano anche altri media

Una persona è deceduta in seguito all'incidente del minibus precipitato a Capri. Il minibus è rimasto incastrato tra la scogliera e una struttura metallica, su un tratto di spiaggia libera, nei pressi del porto commerciale, non lontano da uno stabilimento balneare (Tiscali Notizie)

Sfondata una ringhiera di ferro e volo di venti menri. Forse per la velocità e per una curva a gomito l'autista ha perso il controllo a Marina Grande, nei pressi del lido "Le Ondine". (Corriere TV)

Chi conosce la piccola isola sa che le strade sono molto strette e per questo il trasporto pubblico utilizza dei mini-bus Un vero e proprio dramma si è consumato pochi minuti fa Capri. (CheNews.it)

Le immagini che arrivano da Capri mostrano il luogo dell’incidente di questa mattina, quando un minibus è uscito di strada precipitando vicino a una spiaggia dell’isola. Nel video che circola sui social network, si vedono le barriere metalliche infrante a bordo strada e il mezzo con le ruote all’aria a pochi metri da uno stabilimento balneare. (Open)

ragico incidente stradale a Capri: un minibus di linea è precipitato a Marina Grande, nei pressi del lido ‘Le Ondine’. L’autista è morto e ci sono 19 feriti, di cui 3 o 4 gravi. (AGI - Agenzia Italia)

Rispetto alle condizioni del parco mezzi di ATC, il delegato sindacale sottolinea che ”è un po’ vecchio. Il quadro potrebbe essere più chiaro solo quando il mezzo verrà recuperato e verranno evidenziati i punti di impatto (anteprima24.it)