AFAM: emanato il decreto ministeriale sulla contemporanea iscrizione a due corsi AFAM o ad un corso AFAM e ad uno universitario

Iscrizione. All’atto dell’iscrizione lo studente dichiara la volontà di iscriversi anche ad un diverso corso AFAM o universitario autocertificando il possesso dei requisiti necessari

2 della legge 508/99 a un corso di studio universitario e un corso di studio presso le istituzioni dell’AFAM.

Con decreto ministeriale 933 del 2 agosto 2022 sono impartite le disposizioni per consentire la contemporanea iscrizione a due corsi AFAM o ad un corso AFAM e ad uno universitario. (FLC CGIL)

Su altri giornali

"Con l'introduzione della doppia laurea, resa possibile grazie a questo primo decreto attuativo, abbiamo disegnato un sistema della formazione più flessibile, già dal prossimo anno accademico", ha spiegato il ministro Messa aggiungendo: "Abbiamo superato rigidità e vincoli normativi a favore di una formazione trasversale che risponda alle necessità dei giovani di oggi". (L'Unione Sarda.it)

Articolo 4 Modalità di agevolazione della iscrizione contemporanea. 1 Nel caso di iscrizione a due corsi a numero programmato locale, lo studente deve essere collocato in posizione utile nelle graduatorie di entrambi i corsi. (Orizzonte Scuola)

Come procedere per iscriversi alla doppia laurea. Per l’iscrizione alla doppia laurea è rimandato il tutto ai regolamenti didattici delle singole Università Ad esempio è consentita la doppia iscrizione ad uno studente nel caso in cui i corsi appartengano a due classi di laurea diverse. (Nanopress)

Da oggi è online al link https://edu.fondazionecirkovertigo. (Torino Top News)

7 si limita, infatti, a prevedere delle condizioni per la frequenza congiunta dei due corsi. Tra queste condizioni vi è anche la possibilità di ridurre la durata del dottorato a due anni su domanda dell’interessato” (Tecnica della Scuola)

“Con l’introduzione della doppia laurea, resa possibile grazie a questo primo decreto attuativo, abbiamo disegnato un sistema della formazione più flessibile, già dal prossimo anno accademico“, ha spiegato la ministra Maria Cristina Messa. (Salernonotizie.it)