Papa Francesco incontra i rappresentanti della Chiesa del Quebec
Papa Francesco incontra i rappresentanti della Chiesa del Quebec. Celebrazione dei Vespri con vescovi e sacerdoti. Milano, 29 lug.
(askanews) – Papa Francesco ha incontrato il clero del Quebec presiedendo i vespri nella cattedrale di Notre Dame in Quebec.
Il pontefice ha ribadito ancora una volta la sua disponibilità a scusarsi con le popolazioni indigene lanciando un messaggio di tolleranza ai membri della sua Chiesa
Su altri media
In definitiva, Sirimarco ribadisce che certamente il messaggio del Papa interpella tutti e interpella anche la filosofia del diritto E’ la riflessione proposta da Papa Francesco, tra tante, nell'incontro con le autorità civili nel capoluogo della provincia del Quebec, nella quarta giornata del viaggio penitenziale in Canada. (Vatican News - Italiano)
Giovani e anziani insieme. A Francesco che in questi giorni ha ripetutamente chiesto perdono per queste ferite ancora fresche e dolorose, alcuni alunni delle ex scuole residenziali avranno la possibilità di rivolgere alcune domande. (Vatican News - Italiano)
La bolla fu poi estesa a Colombo per la conquista delle terre d’oltreoceano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ciò ha ridestato in me l’indignazione e la vergogna che mi accompagnano da mesi” Milano, 30 lug. (LaPresse)
Un "pellegrinaggio penitenziale" in cui il Papa ha ribadito indignazione e vergogna per la partecipazione di molti cristiani al sistema delle scuole penitenziali strumento di assimilazione culturale che ha causato devastanti conseguenze nelle popolazioni indigene. (Vatican News - Italiano)
“Sono venuto come fratello, a scoprire in prima persona i frutti buoni e cattivi prodotti dai membri della famiglia cattolica locale nel corso degli anni (Agenzia askanews)