Coronavirus: +552 positivi, 3 morti. Dal 24 agosto primi test sull'uomo per il vaccino made in Italy

4 La Protezione Civile ha fornito il consueto aggiornamento dei dati relativi alla pandemia di Covid-19 in Italia, dove si registra un nuovo incremento di nuove positività rispetto alle ultime 24 ore. Ecco tutti i numeri nel dettaglio: Attualmente positivi: 12.924 (+230) Deceduti: 35.190 (+3, +0,01%) Dimessi/Guariti: 201.642 (+319, +0,16%) Ricoverati in Terapia Intensiva: 42 (=) Tamponi: 7.158.909 (+59.196) Totale casi: 249.756 (+552, +0,22%) Nel frattempo, giungono notizie incoraggianti dall'assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D'Amatom, che ha annunciato ufficialmente che dal prossimo 24 agosto partiranno le prime sperimentazioni sull'uomo del vaccino contro il coronavirus prodotto in Italia: "Sono arrivate all'Istituto Spallanzani di Roma le prime dosi del vaccino 'made in Italy' e dal 24 agosto siamo pronti alla sperimentazione sull' uomo". (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Il vettore virale agisce come un minuscolo 'cavallo di Troia', che induce transitoriamente l'espressione della proteina spike (S) nelle cellule umane. Partirà a giorni, quindi, la sperimentazione sull'uomo di 'Grad-Cov2', il candidato vaccino italiano contro Covid-19. (Adnkronos)

Prime dosi del vaccino «made in Italy», test da fine mese - Agtw /CorriereTv. Sono arrivate le prime dosi del vaccino «made in Italy» all'Istituto Spallanzani di Roma. «È una grande sfida» ha commentato l'Assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D'Amato. (Corriere TV)

Chi possiede queste caratteristiche può farsi avanti contattando lo 06/55170203 dalle chiamando ore 9 alle 17 o scrivendo una mail a dirsan@inmi. L'ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma è pronto a sperimentare il vaccino, totalmente "made in Italy", contro il coronavirus (Giornale di Sicilia)

Come candidarsi per sperimentazione vaccino. Le persone interessate all’iniziative dello Spallanzani e con i requisiti indicati, possono candidarsi via mail o tramite telefono. Di seguito le informazioni utili sull’iniziativa dello Spallanzani e su come candidarsi per i test sul vaccino Covid-19. (Money.it)

Il vaccino, al momento, sembra essere l’unica arma per debellare il Covid-19. Secondo gli ultimi aggiornamenti, il vaccino italiano è pronto per essere sperimentato sugli uomini. (Yeslife)

Quando il Covid-19 ha iniziato ad imperversare con forza in Italia, lo Spallanzani è stato il cuore medico e tecnico della lotta alla malattia. (Inews24)